10 regole da seguire se hai un auto elettrica (o se pensi di comprarla)

Wired.it ECONOMIA

Se questa regola è importante per le auto a combustione, lo è cento volte di più per l’auto elettrica.

Per l’auto elettrica, invece, significa avere diverse opzioni a disposizione.

Liberamente ispirate al vademecum che Nissan ha diffuso per i clienti della sua Leaf, ecco le 10 regole da seguire se hai un’auto elettrica.

2) Sembrerà lapalissiana, ma la seconda regola è non scollegare i veicoli elettrici degli altri nei punti di ricarica pubblici. (Wired.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nissan: i 9 consigli per la guida elettrica. La guida realizzata da Nissan si rivela un alleato prezioso per offrire consigli utili e rassicuranti ai proprietari di veicoli elettrici, sia esperti che alle prime armi, e presenta suggerimenti elaborati da esperti per aiutare i proprietari dei veicoli elettrici a entrare ancora più in sintonia con la propria auto. (Newstreet)

Esistono alcuni strumenti molto utili a tal proposito: l’app Nissan Charge mostra in tempo reale prezzi e disponibilità dei punti di ricarica, garantendo la massima flessibilità. Pianifica la tua ricarica. (Sport Mediaset)

Puoi caricare facilmente la tua auto elettrica ovunque sia possibile accedere all’alimentazione di rete, proprio come il tuo smartphone. Con Nissan LEAF puoi ottimizzare il tuo viaggio selezionando la modalità Eco-Mode, ideale in città. (GreenStart)

L’88% delle persone predilige la ricarica a casa, quindi condividi la tua colonnina di ricarica in caso di necessità, perché potrebbe essere utile agli altri. C’è però qualche trucchetto e qualche regola di bon ton per vivere questa nuova vita da “automobilista elettrico” al meglio. (greenMe.it)

Ricaricare a casa: prezzi. Certamente, il modo più conviente e comodo per ricaricare l’auto elettrica è in casa propria, magari all'interno di un garage o in un luogo dove l'auto possa essere collegata all'impianto elettrico del vostro domicilio. (SalernoToday)

Tutti abbiamo bisogno di usufruire di un servizio pubblico in modo tempestivo e i punti di ricarica non fanno eccezione. Puoi caricare facilmente la tua auto elettrica ovunque sia possibile accedere all’alimentazione di rete, proprio come il tuo smartphone. (Sport Fanpage)