Auto elettriche 4×4, la tecnologia Nissan migliora la tenuta di strada

missionline ECONOMIA

La tecnologia Nissan installata sull’auto tester e-4Orce reagisce ai movimenti del conducente con tempi di reazione tre volte più rapidi di un battito di ciglia.

Auto elettriche 4X4, i vantaggi principali di Nissan. I vantaggi di questa tecnologia Nissan sono 4.

Tenuta di strada assicurata con le auto elettriche Nissan. Quarto: maggiore sicurezza su strada.

La tecnologia Nissan e-4Orce migliora la manovrabilità. (missionline)

La notizia riportata su altri media

A questa domanda risponde Nissan, casa giapponese da sempre in prima linea nello sviluppo della mobilità elettrica in campo automobilistico. Nissan Leaf, arrivata alla terza generazione è una delle auto elettriche più longeve e vendute al mondo. (GreenStart)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (SalernoToday)

Tutti abbiamo bisogno di usufruire di un servizio pubblico in modo tempestivo e i punti di ricarica non fanno eccezione. Esistono alcuni strumenti molto utili a tal proposito: l’app Nissan Charge mostra in tempo reale prezzi e disponibilità dei punti di ricarica, garantendo la massima flessibilità. (Sport Mediaset)

Puoi caricare facilmente la tua auto elettrica ovunque sia possibile accedere all’alimentazione di rete, proprio come il tuo smartphone. Non occupare le aree di ricarica. Proprio come eviteresti di parcheggiare in una stazione di servizio inutilizzata, non occupare un’area di ricarica per i veicoli elettrici se non intendi ricaricare. (Sport Fanpage)

C’è però qualche trucchetto e qualche regola di bon ton per vivere questa nuova vita da “automobilista elettrico” al meglio. L’88% delle persone predilige la ricarica a casa, quindi condividi la tua colonnina di ricarica in caso di necessità, perché potrebbe essere utile agli altri. (greenMe.it)

Attivando poi la modalità di guida B di LEAF è possibile migliorare ulteriormente la frenata rigenerativa, erogando ancora più energia in movimento. (Newstreet)