Luana morta sul lavoro, c’è una ragnatela sulla protezione dell’orditoio

GameGurus INTERNO

C’è una fotografia agli atti dell’inchiesta sulla morte di Luana D’Orazio, la giovane pistoiese di 22 anni risucchiata il 3 maggio scorso da un orditoio in una fabbrica tessile di Montemurlo (Prato) mentre era al lavoro, che potrebbe rivelarsi determinante per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Sotto sequestro, subito dopo l’incidente che ha portato via Luana,…

Il sospetto della Procura è che quel meccanismo sia stato manomesso per semplificare le procedure. (GameGurus)

La notizia riportata su altri media

Una ragnatela proprio dove doveva essere il dispositivo di sicurezza dell’orditoio meccanico. La perizia sull’orditoio in cui si è verificata la tragedia da parte del consulente nominato dalla procura di Prato si svolgerà comunque non prima della prossima settimana (L'Occhio)

Gli atti dell’inchiesta (Di sabato 15 maggio 2021) Agli atti dell'inchiesta ci sarebbe l'immagine di una grossa ragnatela ritrovata su una colonna laterale del macchinario dove scorre la barriera di protezione, quella che avrebbe dovuto impedire a Luana di avvicinarsi quando la macchina era in funzione L'articolo proviene da Firenze Post. (Zazoom Blog)

Morte Luana D’Orazio, la ragnatela nell’orditoio. Un’immagine che mostra una grossa ragnatela ritrovata su una colonna laterale del macchinario dove scorre la barriera di protezione, quella che avrebbe dovuto impedire a Luana di avvicinarsi quando la macchina era in funzione come riportato dal Corriere della Sera. (L'Occhio)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. LA TRAGEDIAMILANO Luana D'Orazio non doveva lavorare all'orditoio, con un contratto di «apprendistato professionalizzato» non era la sua mansione, e quella macchina non era in condizioni di sicurezza. (Il Gazzettino)

Dopo il gravissimo incidente, gli inquirenti hanno messo sotto sequestro l'intera fabbrica e in particolare i due orditoi: l'obiettivo è farli funzionare, allo scopo di verificare se ci siano delle irregolarità. (iLMeteo.it)

Morte di Luana: agli atti la foto di una ragnatela sulla protezione dell'orditoio (Di sabato 15 maggio 2021) L'incidente sul lavoro di Luana D'Orazio potrebbe essere stato causato da un malfunzionamento di un macchinario dell'azienda in cui lavorava. (Zazoom Blog)