Malta: omicidio Caruana Galizia, 15 anni all'esecutore materiale. Azzopardi (avvocato), sia il "primo passo verso la piena giustizia"

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

“Una persona, che ha ammesso il proprio coinvolgimento nell’omicidio di Daphne Caruana Galizia, le ha negato il diritto alla vita e le ha negato il diritto a godere della sua famiglia e dei nipoti nati dopo che è stata uccisa”, si legge ancora nel testo.

(Foto ANSA/SIR). “La speranza è che questo sia il passo che inizia a portare alla piena giustizia per Daphne Caruana Galizia”: questo il commento della famiglia Caruana Galizia, trasmesso per bocca dell’avvocato di famiglia, Jason Azzopardi, e pubblicato sul sito della Fondazione che porta il nome della giornalista maltese, a conclusione del processo in cui a Vince Muscat è stata comminata una pena di 15 anni di detenzione per aver ammesso di essere stato uno degli esecutori materiali dell’omicidio di Daphne Caruana Galizia. (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altri giornali

Come riportato da La Repubblica, Vincent Muscat è statoa 15per ladella giornalista. Una vicenda che . ChiranAngelgela : Morte di Daphne Caruana Galizia, confessa uno dei sospettati -. Ultime Notizie dalla rete : Morte Daphne. (Zazoom Blog)

L’avvocato Mark Saint ha detto alla CNN: “C’era un accordo giudiziario … l’accordo è di 15 anni di reclusione”. Sant ha sottolineato di non rappresentare gli altri imputati accusati dell’omicidio, i fratelli Alfred e George DeGiorgio, ma ha detto alla CNN che continuano a dichiarare la loro innocenza (sdionline)

Prima di emettere la sentenza, la giudice Edwina Grima ha chiesto a Muscat se intendesse ripensare la dichiarazione di colpevolezza. L’uomo, cha ha cominciato a collaborare con la giustizia nella primavera 2019, ha confermato: Non ce n’è bisogno (Firenze Post)

Erano le 15 del 16 ottobre 2017: trenta secondi più tardi l’auto con a bordo Daphne Caruana Galizia è saltata in aria. (Antimafia Duemila)

TgCom24 Caso Caruana, condannato a 15 anni il sicario "pentito". Il sicario reo confesso dell'omicidio di Daphne Caruana Galizia, Vince Muscat, dopo essersi dichiarato colpevole in aula è stato condannato a 15 anni di detenzione. (Notizie - MSN Italia)

Muscat, 55 anni, tre anni fa era scampato a un attentato quando, seduto nella sua auto, era stato colpito più volte a bruciapelo anche alla testa. Uno dei tre imputati, Vince Muscat, esponente della malavita locale, si è dichiarato colpevole dell'omicidio durante un'udienza preliminare del processo, che si tiene a Malta. (Euronews Italiano)