Honda Civic e:HEV, la prova: l'ibrido “alternativo” per tutta la famiglia

La Stampa ECONOMIA

In pratica la Civic e:HEV è quasi una elettrica con il range extender, ma visto che la batteria è piccola, il benzina lavora spesso e non solo in caso di emergenza.

Quello che abbiamo provato sulla nuova Civic è l'ultima evoluzione di uno schema nato meno di un lustro fa sulla CR-V.

È molto diverso concettualmente rispetto agli altri ibridi in commercio, perché nella maggior parte dei casi usa il motore a benzina solo per generare elettricità. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

onda presenta, in versione esclusivamente ibrida, la nuova Civic, giunta alla undicesima generazione. Abbiamo trovato la Civic fluida e dinamica nelle aree urbane grazie al potente e silenzioso motore elettrico che è istantaneo ad elevata coppia come azionamento primario (La Provincia di Cremona e Crema)

Quindi da questo lato dell’Atlantico la Civic si può avere solo con il powertrain ibrido di nuova generazione, mentre altrove sopravvivono i motori termici. La Honda Civic e:HEV se la cava bene anche nell’hi-tech: al display del sistema di infotainment da 9 pollici (compatibile con Apple CarPlay e Android Auto wireless) si aggiunge quello della strumentazione, che nell’allestimento Advandce è HD, a colori e misura 10,2 pollici (Il Fatto Quotidiano)

Il sistema propulsivo è formato da due motori elettrici abbinati a un motore da 2.0 litri di nuova concezione a iniezione diretta e ciclo Atkinson. Durante la marcia il sistema ibrido e:HEV aziona in modo automatico le tre diverse modalità di guida (EV, ibrido e solo benzina) (Il Messaggero - Motori)

Oggi, con 50 anni di storia e oltre 27,5 milioni di unità vendute in 170 Paesi, la Civic di undicesima generazione si presenta in chiave moderna e in versione esclusivamente ibrida (Sardegna Reporter)

Efficienza si unisce a una potenza massima di 135 kW e 315 Nm di coppia massima, per fare della nuova Honda Civic un'auto ai vertici del segmento delle berline. (ITALPRESS) - Honda sarà main sponsor del Rds Summer Festival, un tour estivo organizzato dall'emittente radiofonica con cinque tappe nelle località estive più importanti d'Italia, da nord a sud. (Tiscali)

a nuova Honda Civic arriverà nelle concessionarie ad ottobre del 2022 con una gamma piuttosto semplice, dato che viene offerta con il solo motore ibrido full da 184 CV e tre allestimenti: Elegance (34.200 euro), Sport (35.300 euro) e Advance (38.700 euro). (AlVolante)