Crema, si dà fuoco e muore mentre i passanti la filmano

Inews24 INTERNO

Ma è successo anche altro, come raccionta una testimonianza diretta di chi ha assistito e poi ha girato tutto alla sindaca, Stefania Bonaldi.

E solo l’inchiesta, che è già stata aperta, riuscirà a chiarire i motivi che hanno portato ad uin gesto estremo.

Oggi attorno all’ora di pranzo una donna si è data fuoco e per le gravi ustioni è deceduta.

Crema, una donna si suicida dandosi fuoco in un campo, ma solo una persona cerca di soccorrerla mentre altri ‘spettatori’ pensano solo a filmare. (Inews24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per la donna non c’è stato nulla da fare. Serie e molto, molto urgenti. (Libertà)

La donna che si dà fuoco e la gente che filma con il telefonino a Crema. La sindaca di Crema Stefania Bonaldo ha pubblicato un post su Facebook in cui ha riportato la testimonianza di una persona che si trovava lì in quel momento:. (next)

Crema - È originaria di Pizzo la donna che ieri a Crema, in provincia di Cremona, si è data fuoco in una una piazza della cittadina ed è successivamente morta. A suscitare clamore anche il fatto che diverse persone, invece di assistere ed aiutare la donna, abbiano invece preferito riprendere la scena con i cellulari. (Il Lametino)

Non c’è alcuna ipotesi di reato e alcun cellulare sequestrato nella vicenda della donna che sabato a Crema si è uccisa dandosi fuoco. Dopo essersi allontanata dal centro psichiatrico dove era ospite, la vittima si è gettata addosso del liquido infiammabile contenuto in due bottiglie di plastica e ha appiccato il fuoco. (Cremonaoggi)

Nel frattempo - ha poi raccontato il soccorritore - altre persone con il telefonino in mano sono rimaste nel parcheggio del ristorante. Un passante, che era in auto con la moglie, è sceso dalla macchina e ha cercato di spegnere le fiamme con un asciugamano, aiutato in seguito da un uomo arrivato con un estintore. (ciociariaoggi.it)

La tragica vicenda ha, se possibile, un surplus di orrore denunciato con forza da Stefania Bonaldi il sindaco di centrosinistra della città. “Comprendo che non tutti possano avere il sangue freddo e la prontezza per intervenire – scrive nel post Facebook – quando una persona si dà fuoco. (Ck12 Giornale)