Crisi Popolare Bari: Ad, questa la ricetta per salvarsi

Money.it ECONOMIA

Crisi Popolare Bari: De Bustis, colpa della crisi ma anche della gestione. La necessità di capitali freschi per la Popolare Bari è legata al fatto che “la banca ha crediti deteriorati (non performing exposures, npe) per il 25-26% del portafoglio.

Crisi Popolare Bari: serve un miliardo di euro. La Popolare Bari, ha riferito De Bustis, nell’ambito di un’intervista concessa al Corriere della Sera, “non può continuare”. (Money.it)

Su altri giornali

La Popolare Bari ha perso un miliardo di euro, certo non solo a motivo dei prestiti facili. L’attuale amministratore delegato Vincenzo De Bustis, in questa carica dal dicembre 2018, è un banchiere di lungo corso. (Il Sole 24 ORE)

"La banca - ha spiegato De Bustis - ha perso un miliardo di euro e lo si può attribuire per una parte alla recessione ma un’altra a una gestione creditizia al di fuori delle regole, negli ultimi tre o quattro anni". (Finanza.com)

Ma evidentemente – si bisbiglia in ambienti bancari – per De Bustis la miglior difesa è l’attacco. All’ordine del giorno c’è una mossa dirompente studiata dall’amministratore delegato Vincenzo De Bustis: un’azione di responsabilità contro le passate gestioni della banca. (Startmag Web magazine)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate. (SoldiOnline.it)

Quanto all’entità delle perdite, che su questo fronte “ammontano a centinaia di milioni”, è “solo l’inizio, altro arriverà”. (Finanza Report)

Valeria Panigada 10 dicembre 2019 - 10:03. MILANO (Finanza.com). Il conto per salvare la Popolare di Bari potrebbe salire fino a 1 miliardo. Il consiglio di amministrazione della Popolare di Bari, riunitosi venerdì scorso, ha conferma che il programma di incontri e contatti con investitori istituzionali, finalizzato al rafforzamento patrimoniale, prosegue intensamente. (Finanza.com)