I 75 anni della Vespa: storia di una moto e dell'ingegnere che le insegnò a volare - 24+

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Voluta da Enrico Piaggio e progettata da Corradino D’Ascanio, designer abruzzese con la passione per gli aerei e gli elicotteri, la Vespa è stata brevettata il 23 aprile 1946. Nel 75esimo anniversario della nascita taglia il traguardo dei 19 milioni di pezzi venduti

(Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

iene introdotto il modello Vespa 125 cc. 2018 - Nasce Vespa Elettrica, un’opera d’arte contemporanea con un cuore tecnologico, destinata a cambiare il panorama della mobilità (AutoScout24 Magazine)

C’è dunque un po’ d’Abruzzo dietro un grande pezzo di storia d’Italia che, con i suoi 19 milioni di mezzi venduti e 130 modelli prodotti, ha saputo conquistare tutto il mondo. – Oggi 23 aprile compie 75 anni la mitica Vespa, lo scooter Piaggio nato dal progetto dell’ingegnere aeronautico popolese Corradino D’Ascanio. (Virtù Quotidiane)

La Vespa che celebra i 19 milioni è. una GTS 300 nella serie speciale 75th ed è stata assemblata nello stabilimento di Pontedera, dove Vespa è prodotta ininterrottamente dal 1946. (LA NAZIONE)

Icona pop per il mondo intero, simbolo di libertà e agilità e anche protagonista assoluta di un film che è nella storia del cinema, “Vacanze romane”. La Vespa compie oggi 75 anni. (Noi Notizie)

E il modello che nasce per celebrare questo record è la GTS 300 proposta nella serie speciale 75th. Vespa, compie 75 anni di attività e raggiunge il traguardo storico dei 19 milioni di esemplari prodotti dal 1946, anno di avvio della produzione dell'iconico brand italiano. (Il Sole 24 ORE)

Un nome divenuto talmente celebre da essere oggi trattato separatamente da tutti gli altri veicoli della casa di Pontedera. I vespisti, milioni in tutto il mondo, potranno festeggiare i 75 anni della Vespa con tanti accessori e indumenti a tema. (Il Sole 24 ORE)