CreVal: adesioni a Opa Credit Agricole salgono a oltre 37%, secondo fonti Banque Verte avrebbe già oltre 50%

Finanzaonline.com ECONOMIA

Credit Agricole Italia ha raccolto il 37,96703% del capitale di CreVal, in rialzo di oltre 15 punti rispetto al 22,6% di ieri, dopo aver ritoccato di nuovo il prezzo dell’Opa.

Nella giornata di ieri, stando ai dati di Borsa Italiana, sono state apportate circa 10,5 milioni di azioni, per un totale di circa 26 milioni.

In ogni caso, secondo quanto aveva riportato Bloomberg, Credit Agricole Italia conterebbe già su adesioni superiore al 50% + 1 azione del capitale di CreVal, e avrebbe dunque già il controllo della banca

La soglia raggiunta ieri, superiore al 37%, implica che non tutti gli azionisti che si erano impegnati ad aderire all’Opa hanno consegnato ieri le azioni. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Il responsabile del Crédit Agricole in Italia Giampiero Maioli ha commentato: “Oggi abbiamo concluso, con grande soddisfazione, un’operazione che rappresenta un successo per tutti. Di conseguenza, tenendo in considerazione la partecipazione del 2,45% di CreVal già detenuta, Crédit Agricole Italia giungerà a detenere complessivamente il 91,17% del capitale sociale di CreVal, superiore alla soglia obiettivo del 90%. (IlCuoioInDiretta)

Maioli: 'Un successo per tutti' [aggiornamento delle 20:57] - fisco24_info : Creval: Maioli (Agricole),operazione è un successo per tutti: Rafforzeremo ulteriormente l'impegno nella crescita s… - marino29b : RT @marioerdrago: Banca Credito Valtellinese Dopo settimane di trattative gli azionisti di CreVal accettano l'offerta di Credit Agricole. (Zazoom Blog)

Nell’ultimo giorno dell’Opa, Credit .Si avvicina la chiusura di venerdì 23 aprile dell’Opa su Creval e dopo giorni di incertezze, la strada per Crédit Agricole Italia sembra nettamente in discesa. Per i francesi due target: 66% e 90% - infoiteconomia : Opa Creval, ultimo giorno per le adesioni. (Zazoom Blog)

Area Relazioni Esterne. Crédit Agricole Italia " Il Responsabile del Crédit Agricole in Italia Giampiero Maioli ha commentato:. “Oggi abbiamo concluso, con grande soddisfazione, un’operazione che rappresenta un successo per tutti. (La Gazzetta di Sondrio)

Ma la seconda è il delisting dalla Borsa del titolo Creval. Con una percentuale così alta di consensi, i francesi sono ora pienamente padroni del campo e non solo assumono il controllo della dinamica banca valtellinese ma hanno i numeri per procedere a tutte le operazioni straordinarie che vorranno. (FIRSTonline)

L'Opa della banca guidata da Giampiero Maioli chiusa ieri ha raccolto il 90,94% del capitale che sale al 91,17% considerando le azioni acquistate ai blocchi. «Un successo per tutti», ha commentato Maioli. (Il Gazzettino)