Lambrenedetto: "Il Certificato Covid non è una mossa che mi aspettavo dalla Svizzera. Sono scioccato, amareggiato, sconvolto"

ticinolibero.ch ESTERI

Sono cose che potrebbe fare un paese del Centro Africa… Dalla Svizzera non me lo aspettavo, non è una cosa da Svizzera”.

Sul vaccino, lo youtuber si dichiara “non pro e nemmeno contro: bisogna avere rispetto di chi ha un’idea diversa

A meno che vogliano indennizzare le piccole attività con dei rimborsi…”.

Allora mettete il vaccino obbligatorio, non fate finta di mettere mille restrizioni che ammazzano le piccole attività. (ticinolibero.ch)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono 2’894 i nuovi contagi di Covid-19 che l’Ufsp ha contato nel nostro Paese nelle ultime 24 ore. Il tasso di positività odierno si attesta al 7,7%. (Ticinonews.ch)

elaborazione tio/20min. Nel corso delle ultime 24 ore sono stati trasmessi i risultati di 37'680 test, indica l’UFSP. In Svizzera si contano attualmente 20'244 persone in isolamento e 22'077 entrate in contatto con loro e messe in quarantena (Ticinonline)

Oggi, in Svizzera sono stati registrati 3’550 contagi, 53 ricoveri e 7 decessi I datori di lavoro potranno inoltre inserire il suo impiego nelle misure di protezione, si legge in un comunicato del Governo. (RSI.ch Informazione)

Inoltre, le informazioni sullo stato di immunità o sul risultato del test non potranno essere utilizzate per alcun altro scopo. Obbligo del certificato negli spazi interni - Insomma, da lunedì 13 settembre, il certificato sarà obbligatorio all’interno di ristoranti e bar. (Ticinonline)

Spesso anche violente, come il video che ha iniziato a circolare sulla rete e che vede protagonista un ristoratore che si rivolge direttamente al Consigliere federale Alain Berset con forti toni minacciosi. (Ticinonline)

Una norma anti-incendio dell'UE datata 2019 - invero poco conosciuta - che verrà implementata anche dall'Ufficio federale dei Trasporti (UFT). «Il modo in cui queste regole saranno implementate nel dettaglio è attualmente oggetto di discussione», prosegue Müller ricordando comunque che la «fondue può essere riscaldata anche in altri modi». (Ticinonline)