Champions donne, Barça per il bis: contro il Lione si fa la storia. E Torino applaude

La Gazzetta dello Sport SPORT

Dopo Reggio Emilia nel 2016, l’Italia torna a ospitare una finale di Champions femminile.

Nel 2016 a Reggio Emilia con il Lione batté il Wolfsburg ai rigori, suo il gol dell’1-1 nei tempi regolamentari.

Ada è un vero spauracchio per il Barcellona: nella finale del 2019 vinta dal Lione 4-1 segnò tre gol in 16 minuti nel primo tempo.

La capitana del Barcellona Putellas incarna la modernità guardiolesca. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Non è un caso che l’ultimo successo sia stato proprio del Barça, vittorioso contro il Chelsea. (OA Sport)

Le campionesse in carica catalane hanno un dubbio in avanti: chi fra Martens e Mariona affiancherà nel tridente Hermoso e Graham Hansen. Queste le probabili formazioni:. Barcellona /4-3-3): Paños; Torrejón, Paredes, Mapi León, Ouahabi; Bonmati, Guijarro, Putellas; Graham Hansen, Hermoso, Martens. (TUTTO mercato WEB)

“Sappiamo di giocare contro una squadra forte, rispettiamo molto il Barcellona perché ha tanta qualità, sia a livello individuale che collettivo. - spiega Bompastor ai microfoni della UEFA - Penso che oggi sia la squadra che gioca il calcio più bello, ma non basta per vincere. (TUTTO mercato WEB)

E' stata una stagione in cui il calcio femminile si è definitivamente consacrato». L'Allianz Stadium di Torino ospita sabato sera Barcellona-Lione, la finalissima della Women's Champions League. (La Stampa)

A guidare il Barcellona ci sarà il pallone d'oro in carica Alexia Putellas, capocannoniere della Women's Champions League con dieci reti, le stesse segnate dalla tedesca Tabea Wassmuth del Wolfsburg, quest'ultimo eliminato proprio dalle blaugrana. (ItaSportPress)

Barça femminile, Putellas: "Mi sembra di vivere un sogno. "In questa stagione il Lione ha provato vari moduli ruotando giocatrici diverse nelle varie posizioni, ma di recente ha avuto un undici titolare abbastanza stabile. (TUTTO mercato WEB)