Gerusalemme, attentato alla Spianata delle Moschee: un agente morto

Corriere TV ESTERI

L’autore dell’attacco era un seguace di Hamas, che ha definito il gesto come eroico

Un agente è rimasto ucciso e due feriti.

Attacco armato a Gerusalemme contro uno degli agenti della Guardia di frontiera israeliana a uno degli accessi della Spianata delle Moschee.

(Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

L'attacco è stato rivendicato dall'organizzazione terroristica di Hamas. Un palestinese ha aperto il fuoco sui civili israeliani alla Spianata delle Moschee, a Gerusalemme, uccidendone uno e ferendone quattro. (Il Messaggero)

È la seconda volta in una settimana che Hamas colpisce a Gerusalemme, la volta precedente un attacco col coltello, sempre in Città Vecchia. Hamas ha reagito dicendo che l'Inghilterra «di nuovo sostiene gli aggressori invece delle vittime» (il Giornale)

Un civile è rimasto ucciso e due agenti feriti. L'autore dell'attacco era un seguace di Hamas, che ha definito il gesto come eroico (La Stampa)

Il ministro dell'Interno israeliano, Omer Barlev, ha riferito che la famiglia dell'aggressore si era di recente trasferita all'estero. A confermarlo è stata Hamas stessa, che in un comunicato ha salutato l'attentato come un "atto eroico". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

A confermarlo è stata Hamas stessa, che in un comunicato ha salutato l’attentato come un “atto eroico”. Shkhaydem era armato di mitra e coltello e apparteneva al “braccio politico” dell’organizzazione islamista che controlla la striscia di Gaza. (L'HuffPost)

Questo è il secondo attacco in pochi giorni avvenuto in Città Vecchia: lo scorso 17 novembre un palestinese di 16 anni ha colpito due agenti e poi è stato ucciso dalla reazione delle forze di sicurezza Un poliziotto israeliano è morto e due sono feriti in modo grave in un attacco nella città vecchia di Gerusalemme, nei pressi di uno degli accessi alla Spianata delle Moschee (Monte del Tempio per gli ebrei). (Il Giorno)