Temperature basse, ok all'accensione anticipata del riscaldamento domestico

ModenaToday INTERNO

La deroga che consente l’accensione anticipata è prevista dalle norme qualora, come spiega il Dpr 74 del 16 aprile 2016, le condizioni meteo lo giustifichino, come per esempio avviene con temperature, appunto, al di sotto della media stagionale

Temperature sotto la media stagionale, via libera ai termosifoni accesi prima del 15 ottobre.

Vengono così attivati gli impianti delle scuole (dai nidi alle superiori), delle case di riposo per anziani, dei centri diurni e degli uffici pubblici. (ModenaToday)

Ne parlano anche altri media

Una buona idea potrebbe essere quella di rivolgere l’attenzione proprio ai consumi che sono legati all’uso degli elettrodomestici presenti in casa. Sono diversi gli aspetti che meritano attenzione, di seguito alcuni consigli da poter leggere per riflettere al meglio sul da farsi (CheNews.it)

categoria. (Bologna in diretta)

Nella provincia di Ferrara tale periodo è compreso tra il 15 ottobre e il 15 aprile, per una durata giornaliera di attuazione di 14 ore, tra le ore 5 e le 23. al 15 ottobre 2021 al 15 aprile 2022 caldaie in funzione massimo 14 ore al giorno, negli altri periodi massimo 7 ore in caso di condizioni meteo avverse Riscaldamento: le regole per l’accensione degli impianti termici nel territorio ferrarese. (CronacaComune)

L’ordinanza è stata firmata viste le temperature di questi giorni e quelle previste. Il Sindaco Matteo Gozzoli ha firmato un’ordinanza per l’accensione anticipata degli impianti termici a servizio degli edifici pubblici e degli edifici privati del territorio comunale a partire da oggi, 12 ottobre 2021, fino a giovedì 14 ottobre compreso per la durata massima di 7 ore giornaliere. (cesenanotizie.net)

L’accensione degli impianti termici di riscaldamento ai sensi dell’art.5 e in deroga all’Art.4 del D.P.R. n.74 del 16/04/2013, autorizzando il funzionamento degli impianti stessi per un limite massimo di 7 ore giornaliere e nella fascia oraria dalle ore 5.00 alle ore 23. (parmareport.it)

– Da oggi, 12 ottobre, si potranno accendere i riscaldamenti degli edifici pubblici e privati sul territorio di Urbino, con tre giorni di anticipo rispetto alla data indicata in precedenza. (Il Ducato)