QATAR 2022 - Ufficializzati arbitri, assistenti e ufficiali al VAR: l'Italia sarà rappresentata da Orsato

Napoli Magazine SPORT

Per la prima volta nella storia ci sono tre donne arbitro: Stephanie Frappart (Francia), Salima Mukansanga (Ruanda) e Yoshimi Yamashita (Giappone).

Irrati e Valeri al Var.

Per l'Italia c'è Orsato, Carbone e Giallatini sono stati scelti come assistenti.

fficializzati arbitri, assistenti e ufficiali al VAR: l'Italia sarà rappresentata da Orsato. Il Comitato Arbitrale della Fifa ha ufficializzato l'elenco dei 36 arbitri, 69 guardalinee e 24 ufficiali al Var per il Mondiale 2022, che si disputerà in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre. (Napoli Magazine)

Ne parlano anche altri media

Quando il designatore nel 2020 lo chiamò per dirgli che la finale di Coppa toccava a lui , Daniele Orsato si mise a piangere. Alla nonna un giorno disse che voleva fare l’arbitro di serie A perché nella vita non esistono cose impossibili. (Corriere della Sera)

È una svolta: a dirigere tra i 36 arbitri anche Stéphanie Frappart (già a Euro 2020), 38 anni, francese, Yamashita Yoshimi, giapponese, 36 anni, già giocatrice nella Tokyo Gakugei University, Salima Mukansanga, 34 anni, ruandese, laureata in infermieristica E se sai valutare e applicare le regole il genere non conta. (la Repubblica)

Pubblicità. "Delle tre conosco bene la Frappart che è davvero brava, sbaglia pochissimo e ha un ottimo rapporto con i calciatori -aggiunge De Santis-. - "Avere 3 donne arbitro al mondiale, oltre e tre guardalinee è una svolta importante per la classe arbitrale a livello mondiale. (La Sicilia)

Stesso sentimento ha accompagnato la convocazione di Ciro Carbone, Alessandro Giallatini, Massimiliano Irrati e Paolo Valeri. Pubblicità. "E' con gioia e orgoglio che ho accolto la notizia che il nostro Daniele Orsato parteciperà ai prossimi Mondiali - ha detto il Presidente dell'Aia Alfredo Trentalange -. (La Sicilia)

Dove, e non è notizia da poco, vi saranno sei donne: tre arbitri (Stéphanie Frappart, Salima Mukansanga e Yoshimi Yamashita) e tre assistenti (Neuza Back, Karen Díaz Medina e Kathryn Nesbitt). È questa, nel complesso, la squadra arbitrale scelta dalla FIFA in accordo con le sei confederazioni del pianeta (TUTTO mercato WEB)

Per la prima volta nella storia dei Mondiali, tre donne arbitro, e altrettante guardalinee, sono state selezionate nella lista di direttori di gara per Qatar 2022. Gianni Pampinella. Per la prima volta nella storia dei Mondiali di calcio, tre donne arbitro, e altrettante guardalinee, sono state selezionate nella lista di direttori di gara per Qatar 2022. (fcinter1908)