Mattarella ad Assisi: “Non ci arrendiamo alla logica della guerra. Difendere pace, libertà, giustizia e democrazia”

La Stampa INTERNO

Non ci arrendiamo alla logica della guerra, che consuma la ragione e la vita delle persone e spinge a intollerabili crescendo di morti e devastazioni. Che sta rendendo il mondo più povero e rischia di avviarlo verso la distruzione. E allora la richiesta di abbandonare la prepotenza che ha scatenato la guerra. E allora il dialogo. Per interrompere questa spirale. Pace, libertà, giustizia, democrazia si difendono con strumenti di pace, di libertà, di giustizia, di democrazia. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Pace tradita nel cuore dell'Europa (Agenzia askanews)

La pace, anzitutto. La nostra Costituzione l’ha, coerentemente, iscritta come fondamento e traguardo della nostra comunità. (SardiniaPost)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo discorso all'Italia da Assisi, dove oggi con l'accensione della lampada votiva sono state ricordate le vittime della pandemia da coronavirus e coloro che si sono adoperati per contrastarla. (Il Sole 24 ORE)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Così Sergio Mattarella ad Assisi per le celebrazioni di San Francesco. E allora la richiesta di abbandonare la prepotenza che ha scatenato la guerra. (ilmattino.it)

Sono le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ad Assisi per le celebrazioni di San Francesco. Non ci arrendiamo alla logica di guerra - ha aggiunto -, che consuma la ragione e la vita delle persone e spinge a intollerabili crescendo di morti e devastazioni. (ilmessaggero.it)