Beirut esplosione: in Libano morti e feriti | Ultime notizie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

I morti, secondo fonti mediche citate dalle agenzie Reuters e Ap, sono almeno 15: ma si tratta di un bilancio provvisorio, destinato ad aggravarsi.

Il fragore dell'esplosione, secondo quanto riferito dall'agenzia Reuters, è stato sentito anche a Nicosia, Cipro, quasi 200 chilometri a nord-ovest della capitale libanese.

«Ciò che è successo a Beirut ricorda Hiroshima e Nagasaki, nulla di simile era mai accaduto in passato in Libano», ha detto in lacrime il governatore della capitale libanese, Marwan Abboud. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fonti israeliane qualificate, citate da Reuters, hanno sottolineato che lo Stato ebraico non ha alcun legame con le esplosioni avvenute al porto di Beirut. STR via Getty Images. “Ciò che è successo a Beirut ricorda Hiroshima e Nagasaki, nulla di simile era mai accaduto in passato in Libano”. (L'HuffPost)

Infine, un'esplosione gigantesca che investe anche il balcone da cui vengono riprese le immagini, alcune centinaia di metri dal porto. (LIBANO). (La Nuova Sardegna)

Il ministro della Salute libanese Hamad Hasan ha parlato di "un numero molto alto di feriti" ma secondo Reuters ci sarebbero almeno 10 vittime. Il governatore: "Scene da Hiroshima e Nagasaki". Di Redazione Blogo. (Polisblog.it)

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. (Il Fatto Quotidiano)

La capitale del Libano è ripiombata in un incubo, quello vissuto nel corso della lunga guerra civile. (L'Unione Sarda.it)

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. (Il Fatto Quotidiano)