Nasce Netflix Italia: cosa cambia per gli abbonamenti (e per le tasse)

Corriere della Sera ECONOMIA

E così dopo Francia, Spagna e Regno Unito anche in Italia, attraverso la creazione di una società ad hoc, Netflix Italia, si arriverà ad un fatturato nazionale per un gruppo che per sua natura è votato ad un consumo globale.

Questa società cambierà nome in Netflix Italia e da gennaio del 2022 diventerà il collettore di tutti i ricavi realizzati sul suolo nazionale trasferendo di fatto ad essa i pagamenti del canone mensile fin qui indirizzati dagli utenti alla società di diritto olandese Netflix International BV

Si spiega così la decisione di contabilizzare direttamente nel Paese in cui il fatturato viene realizzato, il giro d’affari dei ricavi per abbonamento. (Corriere della Sera)

Su altri media

MILANO – Netflix Italia è pronto ad iniziare la sua avventura. Da gennaio 2022 Netflix Italia diventerà il collettore di tutti i guadagni registrati nel nostro Paese trasferendo di fatto a questo nuovo gruppo il canone mensile che fino a questo momento andavano alla sede olandese (News Mondo)

Netflix Italia, nasce la nuova società del colosso dello streaming: cosa cambia per tutti gli abbonati italiani. La società prenderà il nome in Netflix Italia e da gennaio del 2022 riceverà tutti i ricavi derivanti dagli abbonamenti italiani (Vesuvius.it)

Una filiale di Netflix in Italia. Come riferito da IlSole24ore, Netflix Italia si occuperà di contenuti e produzione entro i nostri confini. (ContoCorrenteOnline.it)

Ecco cosa cambia con la nascita di Netflix Italia. Netflix aprirà una filiale italiana dell’azienda che si chiamerà Netflix Italia. (Investire Oggi)

Il drago argentato – Trailer Italiano Netflix. Questa avventura fantasy ha un cast vocale fantastico, tra cui Felicity Jones e Patrick Stewart. Il drago argentato Netflix: Quando il suo mondo è minacciato dagli umani, un giovane drago trova il coraggio di cercare un mitico paradiso dove la sua specie può vivere in pace e volare libera. (PlayBlog.it)

I follower. Justine si concentra sulla sua strategia social, Yasmin e Anne partecipano a un’escursione, ma fanno fatica a rilassarsi. Fresco. Scrivere ha spinto Justine al limite, ma le foto potrebbero portarla al punto di rottura (PlayBlog.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr