Su RaiSport c'è la Serie C: Virtus-Olimpia solo sul 58

Basketinside SPORT

Resta invariata, invece, la diretta su Eurosport e sul player

Stasera alle 20.45 andrà in scena gara-3 della serie scudetto tra Virtus Bologna ed Olimpia Milano, con la squadra di coach Messina già spalle al muro sotto 2-0.

La Rai però snobba gli “altri sport” e trasmetterà in HD – sul canale 57 – la Serie C di calcio Alessandria-Albinoleffe.

Ciò significa che gara-3 di finale scudetto tra Virtus Bologna e Olimpia Milano andrà in onda solo sul canale 58. (Basketinside)

Ne parlano anche altri media

TERZO QUARTO. Ancora lenta per il Milan, la Virtus prende il comando delle operazioni e scavalca anche un doppio tecnico. La Virtus Bologna scrive il secondo exploit del Forum, il più bello, il più inaspettato, anche più meritato che in gara-1. (HamelinProg)

Grande prova di squadra delle V Nere, con capitan Ricci in grande spolvero (15 punti). L'Olimpia lotta con le unghie per restare incollata alla Virtus Bologna (Leggo.it)

Stessa storia nel secondo quarto, con Belinelli trascinatore, ma con una Armani ancora più motivata dei padroni di casa. Il quarto quarto vede la squadra di casa dilagare e ogni canestro, ogni rimbalzo, ogni palla recuperata o strappata dalle mani dei giocatori di Milano viene accolta con un boato (Il Fatto Quotidiano)

La maggiore freschezza atletica della Segafredo, e un’inerzia ormai saldamente nelle mani dei virtussini, è però nuovamente emersa sino alla sirena conclusiva. Nella serie finale, decisivo anche l’apporto di un gruppo di italiani eccellente: oltre a Belinelli ha brillato il giovanissimo Pajola, poi Abass e Ricci. (LegnanoNews)

Ce l'abbiamo messa tutta - ha concluso Djordjevic - ce lo siamo cercato questo scudetto" Così, l'allenatore della Virtus Bologna, Sasha Djordjevic, subito dopo la vittoria dello scudetto. (Sky Sport)

Sempre a Milano. Nel finale, però, una tripla di Stefan Marcovic (come in gara 1) e un’altra tripla del giovanissimo Alessandro Pajola chiudono la gara portando la Virtus sul 2 a 0. (Gazzetta di Bologna)