Napolimania: Gattuso ha ricreato una squadra, dopo 16 mesi di illusioni, confusione e gestione bolsa e noiosa

Calciomercato.com SPORT

Dall’11 dicembre ad oggi si sono giocate 13 partite ed il Napoli sarebbe saldamente in zona Champions, con 24 punti, uno in più dell’Inter, frutto diancora costringevano gli azzurri nella condizione di gruppo scosso e smarrito.

Una di queste l’ha tracciata, costosa ed inconcludente., che prepara ogni singolo allenamento in maniera certosina con il suo staff di prima qualità, coordinato da un viceallenatore che in passato ha sudato sui campi facendo il calciatore e non il figlio di papà. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altre testate

La gestione del gruppo è sicuramente il suo punto di forza: Gattuso fa sentire tutti importanti e la dimostrazione è il contributo offerto dai panchinari, sempre utili alla causa. La sua mano è evidente, sottolinea TMW, ma non c'è solo la capacità di trascinare il gruppo: gli azzurri giocano bene, divertono e si divertono. (TUTTO mercato WEB)

La risposta – che ovviamente è no – spiega da dov’è partito Gattuso per costruire il suo Napoli. Il Napoli, in realtà, ha attaccato con un 2-4-4 molto spregiudicato, con Elmas e Mertens molto vicini in zona centrale. (IlNapolista)

Lo spagnolo era ormai pronto all’addio, invece ha deciso di rimanere fino al termine del campionato grazie alla squadra. Josè Maria Callejon ha deciso di rimanere a Napoli fino a fine stagione grazie a Gattuso e ai compagni di squadra. (IlNapolista)

Mister Gennaro Gattuso a fine partita ha dichiarato in conferenza stampa: “Sono contento per Callejon, non poteva cancellare la sua storia dopo anni in azzurro. L’attaccante spallino resta a Ferrara per altri due mesi, lo spagnolo trova l’accordo individuale con il club. (CalcioNapoli1926.it)

La storia è quella di Callejon che domenica contro la Spal ha rischiato di giocare la sua ultima partita con la maglia azzurra, come racconta Repubblica:. Ultimissime calcio Napoli - «La storia non poteva finire in un attimo» , così ha riassunto la questione Gattuso (CalcioNapoli24)

Dopo quella sera Ciro Mertens scrisse a Callejon: “Wuaglio’ siamo arrivati insieme a Napoli e adesso inizia il nostro settimo campionato in maglia azzurra, forse l’ultimo...ma quanto ci siamo divertiti frateee. (La Gazzetta dello Sport)