Napoli, un giocatore della Juve per il dopo Callejon

ilBianconero SPORT

osè Maria Callejon saluterà a fine stagione, e dunque il Napoli dovrà operare sulle corsie esterne, in attacco, per garantire alternative a Rino Gattuso.

Sarebbe proprio l’esterno offensivo della Juventus l’obiettivo prioritari per gli azzurri, che potrebbe valutare uno scambio con Arek Milik, da tempo nel mirino dei bianconeri.

Dopo l’ex Fiorentina, l’altro giocatore in orbita Napoli è Josip Ilicic dell’Atalanta, già seguito la scorsa estate senza successo, a fronte della sua volontà di restare a Bergamo. (ilBianconero)

La notizia riportata su altre testate

La storia è quella di Callejon che domenica contro la Spal ha rischiato di giocare la sua ultima partita con la maglia azzurra, come racconta Repubblica:. Ha prevalso la volontà di Callejon, supportata dalla mediazione di Gattuso e del ds Giuntoli. (CalcioNapoli24)

Andatevi a riguardare le immagini del luglio di un anno fa a Dimaro, quando lo spagnolo e Mertens abbracciati cantavano “O’ Surdato Nnammurato”. Incomprensioni che avevano portato alle lacrime la notte della Coppa Italia all’Olimpico, quando Callejon temeva stesse finendo tutto così. (La Gazzetta dello Sport)

Ma alcune di queste sostituzioni hanno cambiato un po’ il gioco del Napoli in fase offensiva. La presenza del belga nello slot di centravanti, soprattutto in partite come queste, permette a Gattuso e al Napoli di avere maggiore varietà in fase offensiva. (IlNapolista)

Il quotidiano scrive:. Lo spagnolo stava per andar via, era pronto a salutare la città e la squadra, poi ha scelto di restare, gratis, in cambio solo di una copertura assicurativa. (IlNapolista)

La sua mano è evidente, sottolinea TMW, ma non c'è solo la capacità di trascinare il gruppo: gli azzurri giocano bene, divertono e si divertono. La gestione del gruppo è sicuramente il suo punto di forza: Gattuso fa sentire tutti importanti e la dimostrazione è il contributo offerto dai panchinari, sempre utili alla causa. (TUTTO mercato WEB)

L’attaccante spallino resta a Ferrara per altri due mesi, lo spagnolo trova l’accordo individuale con il club. Callejon resta fino al 31 agosto: merito di Gattuso e compagni. Un accordo individuale come quello trovato in extremis tra Aurelio De Laurentiis e José Callejon, pure lui a segno ieri a Napoli (CalcioNapoli1926.it)