Petrolio: maggior parte investitori sembra 'long only', ma ottimismo dovrà confrontarsi con domanda

Finanzaonline.com ECONOMIA

Tutt’altro, la decisione di mantenere le restrizioni attuali, incluso il taglio alla produzione dell’Arabia, ha dato un ulteriore impulso al rally rialzista.

Il rally del petrolio continua, con il Brent che avanza verso quota 70 dollari al barile.

In particolare, il Brent sale di circa il 2,8% a 68,7 dollari al barile, mentre il Wti avanza del 2,77% a quota 65,60 dollari al barile.

Il WTI è balzato fino a raggiungere un nuovo record post Covid a 65 dollari”. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri a sorpresa i maggiori produttori di petrolio hanno deciso di mantenere stabile la produzione di aprile. Le payrolls danno sprint al rame che segna +2,7% (Finanzaonline.com)

Ieri il capo della Fed, Jerome Powell, ha deluso gli investitori manifestando scarsa preoccupazione sul fronte dell’inflazione. Il Nikkei perde lo 0,44%, Hong Kong e’ intorno alla parita’ a -0,01% mentre Shanghai cede lo 0,05% e Seul lo 0,23%. (IL GIORNO)

Già nei giorni scorsi il giovane artista aveva sottolineato questo aspetto, ricordando che l padre gli aveva regalato la prima chitarra. Lauro e Fiorello, show tra piume e spine all'Ariston L'uno in total white, con piume di struzzo; l'altro in total black. (Yahoo Finanza)

(Teleborsa) - Continua il, dopo l'annunciata estensione del taglio della produzione, decisa ieri durante la riunione dell'OPEC+, l'Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio e alleati.Il future maggio sulscambia a 68,85 dollari al barile (+3,16%), ai massimi da maggio 2019, mentre il future aprile sulsegna 65,74 dollari (+2,99%), tornando a livelli di fine 2018. (Teleborsa)

Intanto le principali banche d’affari stanno innalzando i loro target price sul petrolio con obiettivo l’area dei 75-80 dollari al barile. Il 77% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con ActivTrades (Dove Investire)

Come aumenti i tassi mentre cerchi di stimolare l’economia? “L’inflazione è già qui ed il miglior trade a breve termine è l’argento”: questo è quanto afferma Jon Deane, ex amministratore delegato di JP Morgan e ora CEO di Trovio. (Commodities Trading)