Dieta: i cibi che fanno invecchiare

RagusaNews RagusaNews (Salute)

Come infatti esistono cibi che ci mantengono in salute e ritardano il processo di invecchiamento, ve ne sono altri nocivi al nostro benessere che accelerano il processo di invecchiamento.

La carne troppo cotta può determinare invece l'invecchiamento precoce della pelle per l'effetto concomitante di due processi: glicazione e ossidazione.

Ne parlano anche altri media

Non vanno dimenticati frutta, verdura, semi, frutta secca e bere molta acqua. Prendersi cura della nostra pelle è molto importante. (Yahoo Notizie)

La terza e ultima fase del regime del supermetabolismo, da seguire ogni venerdì e nel weekend, prevede il reintegro degli alimenti grassi, a patto che siano sani, insieme a proteine, frutta a basso indice glicemico e cereali integrali. (Quotidianodiragusa.it)

Il segreto è questa dieta messa a punto su iniziativa del California Prune Board, produttori di prugne in California. La dieta delle prugne da seguire 5 giorni a settimana (Di mercoledì 1 luglio 2020) Dimagrire con dieci prugne si può, una dieta molto semplice elaborata dalla dottoressa Evelina Flachi, dietologa che abbiamo ammirato tante volte anche a La prova del cuoco. (Zazoom Blog)

La dieta perfetta per dimagrire deve saziare in modo salutare. Ma come funziona la dieta perfetta e cosa mangiare giorno per giorno per perdere peso? (Quotidianodiragusa.it)

Tra le novità discusse, infatti, anche quelle relative al legame tra microbiota intestinale ed epilessia, in riferimento alla dieta chetogenica. In questi casi, è di oltre il 70% la riduzione delle crisi epilettiche dopo due mesi di dietoterapia2. (CorriereUniv.it)

Non eliminare nessun alimento. Per essere ben equilibrata, una dieta non deve completamente privarti di nessun gruppo alimentare. Proprio per questo, è importante preferire abitudini alimentari sane e sostenibili, che facciano dimagrire in modo lento e graduale senza sacrifici eccessivi, difficili da mantenere nel tempo. (FirenzeToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr