Dieta: i cibi che fanno invecchiare

RagusaNews SALUTE

Come infatti esistono cibi che ci mantengono in salute e ritardano il processo di invecchiamento, ve ne sono altri nocivi al nostro benessere che accelerano il processo di invecchiamento.

La carne troppo cotta può determinare invece l'invecchiamento precoce della pelle per l'effetto concomitante di due processi: glicazione e ossidazione.

La dieta è uno strumento prezioso per la nostra salute, tuttavia i benefici che ne possiamo ricavare derivano da nostre precise scelte. (RagusaNews)

Ne parlano anche altri media

Gli occhi sono lo specchio dell'anima, ma la pelle è lo specchio della salute del nostro organismo. L'idratazione è infatti fondamentale per una pelle perfetta, così come some importanti il sonno (che le dona luminosità) e anche lo sport. (Yahoo Notizie)

La terza e ultima fase del regime del supermetabolismo, da seguire ogni venerdì e nel weekend, prevede il reintegro degli alimenti grassi, a patto che siano sani, insieme a proteine, frutta a basso indice glicemico e cereali integrali. (Quotidianodiragusa.it)

Il segreto è questa dieta messa a punto su iniziativa del California Prune Board, produttori di prugne in California. La dieta delle prugne da seguire 5 giorni a settimana (Di mercoledì 1 luglio 2020) Dimagrire con dieci prugne si può, una dieta molto semplice elaborata dalla dottoressa Evelina Flachi, dietologa che abbiamo ammirato tante volte anche a La prova del cuoco. (Zazoom Blog)

Si tratta di una dieta ipocalorica e rinfrescante ideale per ritrovara la forma fisica dopo i mesi del lockdown da coronavirus. Seguendo questo regime ipocalorico per circa una settimana riuscirete a perdere sino a 5 kg, eliminando il gonfiore dalla pancia, combattendo la cellulite e la ritenzione idrica. (Quotidianodiragusa.it)

Al contrario, la verdura può essere consumata in quantità, sia cotta che cruda, facendo però attenzione ai condimenti. (FirenzeToday)

Venerdì è il giorno di qb! Venerdì è il giorno di qb. (Fabiana Romanutti)