Formula Uno, dominio Verstappen in Cina. Ferrari deludenti e fuori dal podio

LaC news24 SPORT

Motori L'Olandese Volante stravince per la prima volta sul circuito di Shanghai davanti a un ottimo Norris, terzo il compagno di scuderia Perez. Male Leclerc e Sainz, gran rimonta Hamilton Max Verstappen (RedBull) vince per la prima volta il Gran Premio della Cina sul circuito di Shanghai dominando dallo start alla bandiera a scacchi. L'Olandese Volante chiude davanti a uno straordinario Lando Norris (McLaren), sul gradino più basso del podio Sergio Perez (RedBull). (LaC news24)

Ne parlano anche altri media

Va a Max Verstappen su Red Bull la vittoria del GP di Cina di F1. Guarda il video con gli highlights della gara (La Gazzetta dello Sport)

C’è sempre qualcosa in cui si può migliorare ed è quello che faccio e stiamo facendo come team”. Un costante lavoro di affinamento. (La Gazzetta dello Sport)

Ferrari per la prima volta giù dal podio. Successo numero 58 in carriera e 4° dell’anno per l’olandese della Red Bull che proprio qui, nel 2009, vinse il suo primo gp con Vettel che fece anche la prima pole per la squadra. (la Repubblica)

L'auto era su rotaie - ha aggiunto l'olandese che aveva vinto anche la gara sprint di ieri -. Al momento sono entusiasta e sono fiducioso anche in vista della prossima gara, a Miami, anche se la pista è un po' difficile". (Tiscali)

Insomma è stato un fine settimana favoloso. Siamo andati bene anche dopo la ripartenza, per un week-end fantastico che ci ha dato sensazioni straordinarie. (Tiscali)

F1: Red Bull completa la missione in Cina con un nuovo successo di Verstappen che ha dominato la gara dando l’impressione di gestire il potenziale della sua RB20. Il messicano è stato penalizzato dalla neutralizzazione della gara a causa dell’attivazione della Virtual Safety Car e successivamente della Safety Car a causa del guasto occorso alla Stake F1 Kick Sauber di Valtteri Bottas al giro numero 22. (FUNOANALISITECNICA)