In arrivo in Emilia Romagna oltre 380mila dosi di vaccino

COOPERATIVA RADIO BRUNO srl ECONOMIA

Da oggi a fine mese a disposizione della sanità regionale, oltre alle 13.050 J&J, anche 39.900 dosi di Astrazeneca, 29.600 di Moderna e 271.440 di Pfizer-Biontech: di quest'ultimo vaccino se ne attendono anche 310mila nella prima quindicina di maggio.

Per quanto riguarda maggio, al momento le consegne già calendarizzate sono solo quelle di Pfizer-Biontech: 159.120 il 6 del mese e 154.440 la settimana successiva, il 13 maggio

In Emilia-Romagna abbiamo somministrato quasi 1 milione e 400 mila dosi ad oggi. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

La notizia riportata su altri giornali

La previsione su scala nazionale è di arrivare a quota 504.484mila inoculazioni il 29 aprile Roma, 24 apr. (LaPresse)

Così S&P nella nota in cui conferma il proprio giudizio ‘BBB’ sul debito sovrano italiano con outlook stabile (LaPresse) – “Prevediamo che l’80% della popolazione italiana sarà vaccinata entro la fine dell’autunno”, fattore che contribuirebbe “a una forte ripresa”. (LaPresse)

In Emilia-Romagna abbiamo somministrato quasi 1 milione e 400 mila dosi ad oggi. Sono ritmi che l’Emilia-Romagna ha già dimostrato di poter sostenere, in presenza del quantitativo necessario di vaccino, arrivando a 33mila somministrazioni in una giornata di test effettuata a inizio aprile. (SulPanaro)

Già ora le somministrazioni sono superiori alle 22mila al giorno, soglia fissata dal Governo per non esaurire le dosi disponibili: da Piacenza a Rimini si utilizzano infatti più del 90% delle forniture, lasciando le scorte minime necessarie per richiami. (Gazzetta di Parma)

(LaPresse) – Quando arriveranno le 500 mila vaccinazioni al giorno? Noi dobbiamo comprendere che questo lavoro che si sta facendo non è uno scatto dei 100 metri ma è una maratona, che ha diversi ostacoli”. (LaPresse)

Sono ritmi che l’Emilia-Romagna ha già dimostrato di poter sostenere, in presenza del quantitativo necessario di vaccino, arrivando a 33mila somministrazioni in una giornata di test effettuata a inizio aprile. (ForlìToday)