Nuovo Stadio, Il Sole 24 Ore: “Costi triplicati, prima tegola per Cardinale”

Pianeta Milan SPORT

Attenzione ai costi e alle valutazioni di Gerry Cardinale. Renato Panno. Sono ormai due anni che i vertici di Milan e Inter insistono su quanto il Nuovo Stadio sia fondamentale.

Il noto quotidiano ha messo il punto sulla costruzione del Nuovo Stadio di Milan e Inter.

Occhio ai costi. Il titolo "Costi triplicati per il Nuovo Stan Siro, prima tegola per Cardinale" è abbastanza significativo.

Una cifra assolutamente non irrisoria che potrebbe spingere il numero uno di RedBird a valutare seriamente l'ipotesi di mettere in piedi il Nuovo Stadio senza la compartecipazione dell'Inter a Sesto San Giovanni

Aumentare i ricavi è certamente il primo obiettivo di Gerry Cardinale, ma attenzione agli ultimi aggiornamenti riferiti da 'Il Sole 24 Ore' che potrebbero complicare il tutto. (Pianeta Milan)

Se ne è parlato anche su altre testate

I costi del progetto Popolous si sarebbero triplicati. Il Sole 24 Ore racconta di ulteriori difficoltà nel progetto del nuovo San Siro, presentato ormai due anni fa da Milan e Inter al Comune di Milano. (Milan News 24)

La strada per un nuovo stadio a San Siro si fa sempre più complicata per Inter e Milan, che ormai due anni fa hanno presentato al Comne di Milano il progetto in partecipazione allo studio americano Populous. (Calciomercato.com)

Sarà affascinante, per i viaggiatori e i passanti che ogni giorno affollano Piazzale Cadorna, poter ammirare una statua del Duomo come quella di San Abdon, realizzata agli inizi dell’Ottocento. La statua di San Abdon, martire persiano del III secolo, proviene dalla sommità della guglia 19, sul lato sud della Cattedrale. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Giorno dopo giorno però il progetto sembra essere sempre più complicato. Milan Nuovo Stadio. Ad esporre il problema è stato il consigliere del Milan Massimo Ferrari, a margine di un convegno dell’azienda ‘Tecno’ a Napoli. (Spazio Milan)

Stando a quanto riporta il Sole 24 Ore, infatti, ci potrebbero essere ulteriori inconvenienti per il progetto che Milan e Inter hanno presentato al Comune di Milano in partecipazione con lo studio americano Popolous, inconvenienti portati alla luce dal consigliere dei rossoneri Massimo Ferrari a margine di un convegno dell'azienda Tecno, a Napoli. (Fcinternews.it)

Anche qui, però, WeBuild può fare da sponda: c’è già un progetto, finanziabile coi fondi Pnrr, per allungare proprio la metro M5 fino a Monza Qui entra in gioco l’esperienza di WeBuild: il gruppo ha già realizzato gli avveniristici stadi per i Mondiali in Qatar. (Calcio e Finanza)