È arrivata la neve di aprile sulle colline piacentine: giù le temperature LE FOTO

Libertà INTERNO

Colpo di coda dell’inverno, è arrivata la neve di aprile. Da San Michele di Morfasso a Vezzolacca, da Bettola a Zerba, una coltre bianca ha ricoperto le colline piacentine. Le previsioni avevano annunciato un peggioramento del meteo e nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 aprile il maltempo non si è fatto attendere. Neve e pioggia stanno interessando il territorio piacentino. Le temperature sono scese in picchiata. (Libertà)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb (MeteoWeb)

SITUAZIONE ORE 8 Il continuo afflusso di correnti artiche verso l'Europa centro-meridionale ha generato nelle ultime ore un vortice tra il Mar Ligure e la Corsica intorno a cui ruota una perturbazione responsabile di un peggioramento sulle regioni settentrionali e su parte di quelle centrali (3bmeteo)

Temperature in drastica diminuzione, cosa dice l'esperto Antonio Sanò, fondatore del sito www. (Adnkronos)

“Enel sta intervenendo con due squadre per ripristinare il guasto” – ha assicurato Paolo Calestani, sindaco di Morfasso. Il maltempo che si è abbattuto sul territorio piacentino sta provocando i primi danni. (Libertà)

L’Italia resta nel mirino dell’aria fredda di origine artica, responsabile di un clima insolitamente freddo per l’ultima decade di aprile e temperature diffusamente al di sotto dei valori medi stagionali, oltre a favorire ripetute fasi di maltempo. (METEO.IT)

Neve sulle nostre colline: a Pecorara mais e fiori imbiancati. Confagricoltura Piacenza: uno sbalzo di temperatura repentino, speriamo non dia danno. (piacenzasera.it)