Pomigliano d'Arco: 'Soldi o sarà sciopero', sindacalista arrestato per estorsione

Il Ponente INTERNO

Un sindacalista della Uil sezione Trasporti è stato arrestato nel napoletano con l'accusa di estorsione. Il sindacalista ha poi minacciato l'imprenditore prospettandogli, in caso di rifiuto, uno sciopero, con conseguente paralisi del servizio e danni ... (Il Ponente)

Ne parlano anche altri media

Un sindacalista della Uil Trasporti è stato arrestato dalla guardia di finanza, nel Napoletano, per avere estorto 2.500 euro a un imprenditore dopo averlo minacciato dicendogli di essere pronto a organizzare uno sciopero qualora non fossero state ... (Imola Oggi)

e FAISA CISAL. Per quanto riguarda la Cumana e la Circumflegrea il servizio potrà subire soppressioni, ritardi e/o limitazioni dalle ore 08.00 alle ore... (Vesuviolive.it)

Le Fiamme Gialle del comando provinciale di Napoli, da sempre impegnate nell'attività di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno tratto in arresto, Antonio Esposito, un responsabile territoriale della sigla sindacale “Uil ... (Il Fatto Vesuviano)

Un sindacalista della Uil Trasporti di Pomigliano D'Arco, è stato arrestato in flagranza dalla guardia di finanza di Portici per avere estorto 2500 euro a un imprenditore dopo averlo minacciato dicendogli di essere pronto a organizzare uno sciopero dei ... (Rosa Rossa)

Per accorciare i tempi dell'operazione e dare una mano alla Guardia di Finanza, l'imprenditore vittima della richiesta di pizzo ha installato a sue spese le telecamere che hanno ripreso lo scambio di soldi con il quale gli inquirenti hanno inchiodato ... (Ottopagine)

Il sindacalista sapeva farsi bene i conti, ma non li aveva fatti con una video camera che l'imprenditore, al quale aveva chiesto una tangente, gli aveva sistemato nell'ufficio dove i due si ... (Il Secolo d'Italia)