GameStop vola in borsa: sta succedendo di nuovo?

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

Eppure, è improbabile che la sola sostituzione del direttore finanziario - sebbene si tratti di un ruolo centrale - possa giustificare un tale aumento del prezzo delle azioni.

La società ha annunciato che l'attuale direttore finanziario, Jim Bell, lascerà il suo ruolo con effetto il 26 marzo.

Sul mercato di Francoforte, le azioni sono cresciute del 240% durante il pre-market.

La sfida di GameStop (DDay.it - Digital Day)

La notizia riportata su altre testate

Reddit, la piattaforma da cui a gennaio era partito l’attacco agli hedge fund di Wall Street, era infatti inattivo per molti utenti nelle ore in cui le azioni di GameStop salivano. Un cono gelato del McDonald’s e l’emoji di una rana potrebbero nascondere un messaggio in codice per gli investitori? (StartupItalia)

Ieri, il titolo era stato sospeso poco prima della chiusura dei mercati, dopo che nell'ultima ora era schizzato a +104%. I movimenti dell'ultimo giorno mostrano "che c'e' ancora liquidita' e tante scommesse speculative", ha commentato Sophie Chardon, asset strategist per Lombard Odier, alla Cnbc. (Borsa Italiana)

Il titolo ha terminato la seduta con un balzo del 103,9% dopo la notizia del rimpasto dei vertici della società retail di videogiochi. Ieri sono salite in modo sostenuto anche AMC Entertainment +22% e Koss +57%, altre due azioni che erano state prese di mira dagli investitori retail di Reddit (L'HuffPost)

ameStop è una catena di negozi fisici che vende videogiochi, nuovi e usati. Proprio l’ingresso di Cohen nel board GameStop era stato alla base dell’interesse dei trader iscritti al forum online Reddit. (FIRSTonline)

"Il Movimento 5 Stelle non è una forza moderata e liberale, non lo è mai stata e non lo diventerà. Ma, secondo quanto apprende l'Adnkronos, qualcuno avrebbe presentato un certificato medico per giustificare la mancata partecipazione al voto di fiducia. (Yahoo Finanza)

Dopo il botto, che aveva portato GME al 700% del suo valore, la graduale normalizzazione. embra non avere fine la cavalcata imbizzarrita dei titoli della catena di vendita al dettaglio di videogiochi GameStop (Ticinonline)