Bonus 200 euro, importo e tetto Isee. Come funzionerà per autonomi e professionisti?

Sky Tg24 ESTERI

Ansa. Il Decreto aiuti ha previsto un bonus una tantum da 200 euro destinato a lavoratori dipendenti e pensionati con reddito Isee fino a 35mila euro per far fronte al caro-vita degli ultimi mesi.

La misura sarà destinata anche ai lavoratori autonomi e professionisti.

Per queste categorie, però, non è ancora stato stabilito se l’importo sarà di 200 euro come per gli altri beneficiari, né se il tetto Isee sarà lo stesso. (Sky Tg24 )

Su altri media

Ecco a chi spetta - ISTRUZIONI. Per «mitigare l’impatto del caro-energia» soprattutto su studenti e lavoratori con un reddito sotto i 35mila euro, viene istituito un fondo da 100 milioni di euro presso il ministero del Lavoro che erogherà un buono fino a 60 euro per l’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale (Gazzetta del Sud)

Bonus 200 euro: a chi spetta e come averlo. Si tratterà di una misura una tantum (cioè che viene erogato una sola volta). Il bonus si troverà direttamente nel cedolino della pensione o nella busta paga, come un aumento. (Quotidiano di Ragusa)

Bonus 200 euro: spetta anche ai pensionati? Vediamo in quali casi il bonus da 200 euro spetta anche ai pensionati. (I-Dome.com)

Il bonus si troverà direttamente nel cedolino della pensione o nella busta paga, come un aumento. Il bonus da 200 euro previsto dal dl Aiuti per pensionati e lavoratori dipendenti con reddito fino a 35.000 euro (per contribuire alle difficoltà connesse al caro prezzi) verrà pagato «non appena tecnicamente possibile». (Gazzetta del Sud)

Anche i percettori del Reddito di cittadinanza potranno usufruire del bonus 200 euro. Reddito di cittadinanza e bonus 200 euro: non compatibilità. I percettori del reddito di cittadinanza potranno usufruire del bonus 200 euro automaticamente, senza presentare domanda, purché siano in possesso dei requisiti richiesti. (I-Dome.com)

Leggi anche: Bonus 200 euro, a chi spetta e come si ottiene: la nostra guida completa. Bonus 200 euro docenti e personale ATA: attenzione al limite di reddito. Non tutti i lavoratori e i soggetti sopra indicati potranno tuttavia incassare questo contributo. (Lavoro e Diritti)