Black Friday: consumatori, non solo sconti ma anche aumenti

Tiscali Notizie ECONOMIA

Non solo prezzi scontati per il Black Friday, in alcuni casi addirittura incrementati. Ogni anno, al Black Friday i consumatori vengono invogliati ad andare a caccia di occasioni online. Purtroppo, come dice il proverbio, "non è tutto oro quel che luccica": soprattutto in internet, dove sono sempre più numerosi i pericoli in agguato. Il Centro Tutela Consumatori Utenti di Bolzano ha condotto, insieme al Centro Europeo Consumatori Italia, un'indagine a campione sui prezzi online, proprio per verificare se i consumatori ottengano o meno effettivi vantaggi andando a caccia di affari durante il Black Friday. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

E rappresenta il primo test della volontà dei consumatori di spendere di fronte a un’inflazione ai massimi da decenni. Le file ai grandi magazzini lasciano ben sperare sulla voglia di acquistare ma i budget familiari falcidiati dal caro-vita e dal caro-energia alimentano non pochi dubbi sulla tenuta della stagione. (Il Sole 24 ORE)

E con il Black Friday è corsa all’offerta e agli acquisti intelligenti per risparmiare. È presto per dire esattamente in che misura. (quotidianodipuglia.it)

Lo rilevano i dati di Confcommercio. Di contro, il 36,2% si dichiara ancora indeciso (erano il 34,9% nel 2021) e l’11% non acquisterà regali. (LaPresse)

Tutta la settimana ha visto una fervente attività sul web, in quanto molti retailer hanno annunciato sconti e offerte anticipati per questa occasione. Nelle prime ore del venerdì più “nero” dell’anno gli acquisti sono cresciuti del +879% rispetto a un giorno qualsiasi e del +130% rispetto al Black Friday 2021 (DCommerce.it)

Motley Fool: Amazon è da comprare per la sua storia di crescita a lungo termine. Abbigliamento e calzature, elettronica ed entertainement in pole position, secondo i dati di Klarna, rispetto a un qualsiasi giorno dell’anno. (Milano Finanza)

Roma, 25 nov. Il dato è leggermente in calo rispetto a quanto registrato nel corso del 2021 (erano il 53,1%). (Tiscali Notizie)