Amundi, colpo grosso con Lyxor

Amundi, colpo grosso con Lyxor
Bluerating.com ECONOMIA

Il gruppo francese Amundi annuncia che sono partite le trattative in via esclusiva con la banca francese Société Générale per rilevare Lyxor, un’operazione cash per 825 milioni di euro che farebbe di Amundi il leader europeo nel business degli Etf con un patrimonio complessivo di 142 miliardi di euro e una quota di mercato del 14%.

“L’operazione porterà significative sinergie – spiegano dal gruppo francese – e permette ad Amundi di rafforzare la presenza nel segmento in rapida crescita degli Etf, integrando la sua offerta nella gestione attiva, in particolare in asset alternativi liquidi e soluzioni di consulenza”. (Bluerating.com)

Su altri media

Centrale nelle intenzioni di Vivid Money è l’aspetto formativo, soprattutto in una nazione come l’Italia che nella classifica Ocse 2020 sull’alfabetizzazione finanziaria risulta 25esima su 26 paesi. Vivid Money offre servizi finanziari conformi alle normative europee tramite Solarisbank, che fornisce una piattaforma Banking-as-a-Service completamente autorizzata, e collabora con Visa come partner tecnologico esclusivo per l’Europa per i pagamenti (Yahoo Finanza)

Amundi, che fa parte del gruppo Crédit Agricole ed è la maggiore società di risparmio gestione in Europa con 1.700 miliardi di euro di masse, è entrata in trattative esclusive con Société Générale per acquistare Lyxor, sgr specializzata negli Etf. (Milano Finanza)

La comunicazione di Amundi cita un corrispettivo totale in contanti di 825 milioni di euro. L’acquisizione di Lyxor da parte di Amundi dovrebbe essere completata entro febbraio 2022, previa consultazione dei comitati aziendali, e subordinatamente al via libera dei regolatori europei (FocusRisparmio)

Blitz negli Etf: Amundi verso l'acquisto di Lyxor

Gli ETF che investono in “value stocks” hanno infatti registrato il maggior afflusso con 576 milioni di dollari Gli ETF che investono in “value stocks” hanno infatti registrato il maggior afflusso con 576 milioni di dollari. (FIRSTonline)

Yves Perrier, amministratore delegato di Amundi, ha commentato: “L’acquisizione di Lyxor accelererà lo sviluppo di Amundi, in quanto rafforzerà le nostre competenze, in particolare nella gestione degli Etf e degli asset alternativi, e ci permetterà di accogliere un team altamente qualificato” (Finanza Report)

Centrale nelle intenzioni di Vivid Money è l’aspetto formativo, soprattutto in una nazione come l’Italia che nella classifica Ocse 2020 sull’alfabetizzazione finanziaria risulta 25esima su 26 paesi. Nessun problema: la propria Pocket tornerà a consistere soltanto delle somme ottenute col cashback, senza possibilità di perdere la cifra accumulata. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr