GP Monaco, FP1: Leclerc davanti, inseguono Perez e Sainz

Autosprint.it SPORT

Vicino pure Sainz, terzo a 7 centesimi dal compagno di squadra, quindi Verstappen 4° a 0"181 dal monegasco

I primi veri assalti al cronometro sono arrivati nella parte finale della sessione, frangente in cui Charles Leclerc ha piazzato un 1'14"531 che lo ha portato davanti a tutti, con Perez 2° a soli 39 millesimi di distanza.

GP Monaco, gli orari. Schumacher e Bottas ko. Attività in pista notevole sin dai primissimi minuti, con le squadre che non hanno perso tempo per iniziare i loro programmi di lavoro. (Autosprint.it)

Su altre fonti

Il pilota della Ferrari è stato il più veloce nelle FP1 del settimo appuntamento del Mondiale di F1 2022, precedendo con la sua Ferrari la Red Bull di Perez e l'altra F1--75 di Sainz (Autosprint.it)

Un venerdì incoraggiante per la Ferrari a Montecarlo, sede del settimo round del Mondiale 2022 di F1. Per Red Bull problemi di sottosterzo in curva e questo non ha permesso soprattutto a Verstappen di battagliare con i due alfieri del Cavallino Rampante. (OA Sport)

Sergio Perez (terzo) è di nuovo davanti a Max Verstappen, ma a 379 millesimi da Leclerc. Con le prime quattro posizioni blindate da Ferrari e Red Bull, primo degli altri troviamo nuovamente Lando Norris con la McLaren-Mercedes, buon quinto a soli due decimi da Verstappen. (Il Messaggero - Motori)

“È stata una giornata relativamente buona – ha spiegato lo stesso Russell al termine dell’attività in pista – ma è chiaro che non siamo ancora dove vorremmo essere in termini di prestazioni. Ora dobbiamo abbassare la testa e vedere cosa possiamo fare per domani, così da essere almeno i migliori degli altri dietro a Ferrari e Red Bull“ (FormulaPassion.it)

Oggi ha iniziato come meglio non poteva, ottenendo il primo tempo nel turno libero che ha aperto il weekend di Monaco. Un ritiro nel 2018 per problemi ai freni della sua Sauber e conseguente crash, un altro stop nel 2019, in tuta Ferrari, per incidente. (Il Messaggero - Motori)

Ero più contento nelle PL1 che nelle PL2 – ha commentato Verstappen – Se troveremo un bilanciamento migliore potremmo estrarre più potenziale e fare tempi più veloci. Un venerdì non brillantissimo per Max Verstappen, quarto al termine delle seconde libere del Gran Premio di Monaco. (FormulaPassion.it)