Morte Floyd: l'ex agente Chauvin chiede un nuovo processo AGI

Notizie - MSN Italia ESTERI

Fornito da AGI. AGI - Derek Chauvin, l'ex poliziotto bianco condannato per l'omicidio dell'afro-americano George Floyd, ha chiesto un nuovo processo adducendo la motivazione di cattiva condotta da parte della giuria e dell'accusa.

Nella foto, Mitchell, un uomo nero di 31 anni, indossa una maglietta con un'immagine del leader dei diritti civili Martin Luther King Jr, con su scritto "Get Your Knee Off Our Necks" e le lettere "BLM" per Black Lives Matter

L'uomo rischia fino a 40 anni di prigione dopo essere stato riconosciuto colpevole il mese scorso. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il procedimento sarebbe stato viziato dalla pubblicità intorno al caso, dagli errori del tribunale e dell'accusa, nonché da pressioni sulla giuria basate sulla razza. Chauvin è stato riconosciuto colpevole lo scorso mese e rischia fino a 40 anni di carcere. (PrimaPress)

Ha chiesto un nuovo processo l’ex poliziotto Derek Chauvin, condannato per l’omicidio di George Floyd, ucciso durante un arresto che avrebbe dovuto essere routinario e che invece si è trasformato in una incomprensibile tragedia. (Business Insider Italia)

Uno dei suoi legali, Eric Nelson, ha presentato ieri una .Il legale di Chauvin contro la spettacolarizzazione del caso: "Non ha avuto un processo equo a causa della troppa pubblicità intorno alla vicenda" L'ex poliziotto bianco condannato per l'omicidio dell'. (Zazoom Blog)

MASTROIANNI "La terza dose" di vaccino anti-Covid "a fine anno per gli operatori sanitari e gli anziani credo che sarà molto probabile. Così all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova e componente dell'Unità di crisi Covid-19 della Liguria (Yahoo Notizie)

La sua vita e la sua ascesa criminale sono state raccontante nel film “Blow”, a interpretare il suo ruolo l’attore Johnny Depp. Pilastro del cartello di Medellin è stato uno degli uomini più vicini a Pablo Escobar. (LaPresse)

Nella richiesta si legge come a Chauvin sia stato negato il diritto a un giusto processo e per questo ne chiedono un altro. La sentenza per Chauvin è attesa tra un paio di settimane e l'ex agente condannato per tutti e tre i capi di accusa di omicidio rischia fino a 40 anni di carcere. (la Repubblica)