Corsico torna al centrosinistra: Stefano Ventura è il nuovo sindaco

IL GIORNO INTERNO

Il Comune torna così al centrosinistra dopo un periodo di commissariamento seguito all'amministrazione di centrodestra guidata prorpio da Errante, che si era però dimesso determinando così le elezioni anticipate.

Piuttosto netta l'affermazione di Ventura, capace di guadagnare oltre mille voti rispetto al primo turno mentre da parte sua il rivale ne ha lascaiti per strada un migliaio.

Al ballottaggio, il candidato di Pd, Corsico torna grande e Insieme per Corsico ha ottenuto il 62,8% contro il 37,2% di Filippo Errante, ex sindaco e candidato di Lega, Fratelli d’Italia e lista civica Corsico ideale. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

"Congratulazioni e auguri di buon lavoro al nuovo sindaco Lorenzo Radice e complimenti ai cittadini di Legnano, che hanno saputo far prevalere la scelta di legalità all’appartenenza o alla simpatia politica – è il commento di Franco Brumana –. (IL GIORNO)

Legnano è arancione: il colore scelto da Lorenzo Radice per la sua campagna elettorale, quale candidato a sindaco, per le amministrative 2020. E Radice ha vinto il ballottaggio contro il candidato Carolina Toia: 11.974 voti per lui (il 54,07%), 10.173 voti per lei (il 45,93%). (Settenews)

Radice ha capito i problemi dello sport e la necessità di confrontarsi con le società. Infatti, valutata come disastrosa la situazione impiantistica, aveva anticipato che, da sindaco, avrebbe tenuto almeno un paio d’anni la delega allo sport». (LegnanoNews)

Il Capitano sarebbe ora che cominci a farsi qualche doman… - stella7815 : E adesso attendo con ansia che anche il mio sindaco leghista prenda una bella bastonata alle prossime elezioni. (Zazoom Blog)

Il Carroccio alla tornata di ballottaggio conclusasi nelle ultime ore conferma la sua sconfitta in Lombardia. La sconfitta ha Legnano ha però segnato la Lega che da sempre la considerava una delle sue roccaforti. (Zon.it)

Un rimescolamento cui non è stato naturalmente estraneo anche l’orientamento di voto dei sostenitori dei candidati sindaco rimasti al palo al primo turno. Radice è riuscito a riportare il centrosinistra al governo della città dopo l’esperienza di due tornate amministrative fa quando al governo di palazzo Malinverni fu portato Alberto Centinaio. (Ticino Notizie)