Tre anni fa la tragedia a mezzo miglio da Lampedusa. Oggi Casale dedica un pensiero e una preghiera

Radiogold INTERNO

Il 3 ottobre 2013 un'imbarcazione carica di rifugiati in maggioranza eritrei affondò a mezzo miglio dalle coste di Lampedusa. Morirono 368 tra bambini, donne e uomini. I corpi delle vittime vennero recuperati tutti e per la prima volta nella storia dei ... (Radiogold)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) - La giornata del 3 Ottobre non è l'occasione per ricordare la tragedia di Lampedusa, la morte di 366 migranti, ma per denunciare, ancora ed ancora, come evidenziato da Papa Francesco, l'irresponsabilità di chi crea le ... (askanews)

Furono alcuni pescatori locali all'alba del giorno dopo a vedere in acqua ... Cosa accadde. (CiociariaReport24)

"Sarà occasione - ha commentato Darawsha - per promuovere la conoscenza dei giovani delle grandi tragedie dell'immigrazione, portando gli strumenti per comprendere meglio il fenomeno migratorio nella sua complessità in modo da abbattere i muri dei ... (AlgheroNewsIt)

Una marcia con gli studenti italiani ed europei in questi giorni sull'isola per il progetto "L'Europa inizia a Lampedusa", la firma di un protocollo per l'istituzione della sezione "giovani" del Museo della Fiducia e del Dialogo, la cerimonia in mare ... (Molisedoc.com)

Il Comitato 3 Ottobre. E' una Giornata per educare le giovani generazioni a raccogliere la sfida delle migrazioni tutelando la vita e la dignità ... (Rosa Rossa)

Ricordata, alla presenza del Ministro dell'Interno Alfano, la strage delle stragi a Lampedusa. Il 3 ottobre 2013 al largo dell'isola siciliana morirono 386 migranti, in una delle peggiori catastrofi del Mediterraneo dal dopoguerra. (RTL 102.5 hit radio)