Crash test Euro NCAP: cinque stelle per Kia Ev6, Mercedes Classe C, Volvo C40 Recharge e Volkswagen Multivan - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo!

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana).

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Su altri media

E quali sono i modelli che hanno raggiunto il punteggio massimo? Chi ha ottenuto il punteggio massimo? (Auto.it)

“Il nostro obiettivo è sempre quello di essere leader nella sicurezza”, ha dichiarato Malin Ekholm, responsabile del Centro Sicurezza di Volvo Cars. Introdotta nel 2021, la C40 Recharge è il secondo modello a trazione completamente elettrica di Volvo Cars. (FormulaPassion.it)

I risultati dei crash test. (QN Motori)

La Opel Astra (e di conseguenza la variante “britannica” a marchio Vauxhall) e la Peugeot 308, invece, non sono andate oltre le quattro stelle. Dai test svolti dall’ente europeo è risultato che la Kia EV6 e la Mercedes Classe C hanno ottenuto il massimo punteggio di cinque stelle assieme alla C40 Recharge di Volvo e al nuovo Multivan di Volkswagen. (HDmotori)

L’ultimo aggiornamento dei test Euro NCAP premia Mercedes, Volvo, Volkswagen e Kia che portano a casa il massimo punteggio. Le cinque stelle Euro NCAP sono state conquistate dalla Mercedes Classe C, dalla Volvo C40 Recharge e dalla Kia EV6. (Tom's Hardware Italia)

Il punteggio massimo, cinque stelle, è stato attribuito a quattro modelli, ecco quali (Corriere della Sera)