Schroeder resterà nella Spd: e ora può essere il "pontiere" per il gas russo

InsideOver ESTERI

L’ex cancelliere tedesco Gerhard Schroeder può restare nel suo storico partito, la Spd, alla guida della quale ha affrontato tre tornate elettorali e guidato due governi tra il 1998 e il 2005.

E la permanenza di Schroeder nella Spd, in questo caso, è uno dei segnali di tale natura

Robert Habeck, Ministro dell’Economia e esponente ecologista, ha parlato della possibilità di “disoccupazione di massa e povertà” senza il gas russo. (InsideOver)

Ne parlano anche altre testate

Lo ha deciso oggi una commissione dei socialdemocratici. - BERLINO, 08 AGO - L'ex cancelliere tedesco Gerhard Schroeder può restare nel suo storico partito, la Spd. (Alto Adige)

Schroeder non avrebbe quindi violato le regole del partito con il suo impegno per le aziende statali russe. L'ex cancelliere tedesco Gerhard Schroeder può restare nel suo storico partito, la Spd. (La Sicilia)

Diciassette sezioni locali del partito socialdemocratico avevano chiesto l’espulsione dell’ex cancelliere per la sua stretta amicizia con Vladimir Putin e per la sua posizione rispetto alla guerra in Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)

Schroeder non avrebbe quindi violato le regole del partito con il suo impegno per le aziende statali russe. Lo ha deciso oggi una commissione dei socialdemocratici. (Gazzetta di Parma)

Schroeder non avrebbe quindi violato le regole del partito, con il suo impegno nei confronti delle aziende statali russe, in particolare per Gazprom. È quanto deciso dalla commissione arbitrale del sottodistretto Spd di Hannover, dove l’ex cancelliere è iscritto al partito. (Open)

E come se non bastasse un vecchio scandalo è tornato a perseguitare il Cancelliere Olaf Scholz. Ad Amburgo sul caso sta indagando una Commissione d'inchiesta che sta approfondendo la possibile influenza di politici di spicco del Spd nel contesto di una frode fiscale. (ilGiornale.it)