F1, Leclerc furioso col box a Monaco: "Che c***o avete fatto?"

Tuttosport SPORT

Infatti, in questo modo le due Red Bull hanno sopravanzato il monegasco, così come Carlos Sainz.

olpo di scena nel Gp di Monaco : la Ferrari commette un grave errore, compromettendo la gara di Charles Leclerc.

La ricostruzione. Il tutto è nato con la mancata chiamata su Sainz dopo la mossa di Sergio Perez, il primo dei top quattro a montare le gomme intermedie

Inequivocabile il team radio di Leclerc, che urla "No, no, no, che c***o avete fatto!?

Ai box sbagliano la scelta nell'effettuare il secondo pit stop del monegasco, prima richiamandolo ma poi dicendogli di stare fuori, dopo essersi accorti del pasticcio. (Tuttosport)

Su altre fonti

APPROFONDIMENTI FORMULA 1 Gp Monaco, Perez vince a sorpresa: Sainz secondo, solo quarto Leclerc FORMULA 1 Schumacher, incidente a Monaco: l'auto si spezza in due, lui. A fine gara Leclerc si è limitato a dire: «Non ho parole, non ho parole. (ilmattino.it)

Sopra il video con la ripresa on board di Leclerc del rientro in pista dopo la seconda sosta di Verstappen, episodio contestato dalla Ferrari dato che l’olandese in accelerazione ha toccato la linea gialla che delimita la pit-exit Charles Leclerc in pole position, Max Verstappen addirittura soltanto in quarta posizione. (FormulaPassion.it)

Il team di Maranello infatti riteneva irregolare l’uscita dalla corsia box sia di Perez che – soprattutto – del suo compagno di squadra Max Verstappen. Nel caso di Perez è stato valutato che “la vettura 11 non aveva alcuna parte dei suoi pneumatici anteriori o posteriori a sinistra della linea gialla”. (FormulaPassion.it)

Il vero fatto che ha caratterizzato la gara è stato l’errore di strategia della Ferrari che ha condannato Charles Leclerc. Sainz ha avuto la possibilità concreta di vincere la gara ma il faticoso doppiaggio di Latifi ha vanificato le sue chance. (FormulaPassion.it)

Perché la Ferrari ha perso il ricorso nel GP di Monaco: un assurdo errore di copia e incolla La FIA ha bocciato il ricorso della Ferrari sulla penalità richiesta per Verstappen e Perez al GP di Monaco. (Sport Fanpage)

Tuttavia, nonostante la gioia per il successo del pilota messicano, l’esito finale del Gran Premio di Monaco potrebbe ancora essere in discussione: lo stesso Horner, durante le interviste rilasciate ai media nel post-gara, ha infatti comunicato una protesta formale fatta dalla Ferrari alla FIA limitatamente all’uscita dai box di Verstappen, il quale avrebbe varcato la linea che delimita l’uscita della corsia box Un risultato di squadra fenomenale“. (FormulaPassion.it)