L'Italia rafforza le operazioni Corona: ristoranti e bar hanno bisogno di un pass Corona per un tavolo all'estero

QWERTYmag SALUTE

Anche la risoluzione delle zone di pericolo (bianche, gialle, arancioni o rosse) nel Paese sarà diversa dal 6 agosto

Da quel giorno è necessario il Corona Pass se si vuole sedersi al tavolo di un ristorante o di un bar.

La prova che sei stato vaccinato, testato di recente o guarito sarà obbligatorio dal 6 agosto in teatri, palestre, piscine, musei, cinema, teatri, concerti e fiere.

Dal 6 agosto l’Italia intensificherà le operazioni corona. (QWERTYmag)

Su altri media

Obbligo di green pass. Per tutte le persone dai 12 anni in su, i green pass diventerà uno strumento essenziale per partecipare a molte attività nei luoghi pubblici. Sono invece esclusi dall’utilizzo del green pass i centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione. (Buongiorno Slovacchia)

Novità anche sul prezzo dei tamponi: fino al 30 settembre la somministrazione di test antigenici rapidi sarà assicurata a prezzi contenuti Il certificato servirà solo per le consumazioni al tavolo negli spazi interni dei servizi di ristorazione svolti da qualsiasi esercizio (compresi quindi anche i pub, le tavole calde, pasticcerie, gelaterie, non solo ristoranti). (LaGuida.it)

Così Fipe Varese vede il Green pass. «Ancora una volta sono i pubblici esercizi a pagare il prezzo più salato. Perché diventa obbligatorio il “passaporto verde” per sedersi all’’interno di bar e ristoranti mentre sui mezzi pubblici, vera fonte di contagi, non è richiesto? (InformazioneOnline.it)

Secondo i parametri precedenti alcune regioni sarebbero andate in giallo» ha sottolineato Draghi. Lo stato di emergenza è intanto prorogato al 31 dicembre.«Oltre 40 milioni le certificazioni verdi scaricate in poche settimane dagli italiani, un numero importante» ha puntualizzato Speranza. (GiovinazzoViva)

Estate con il green pass a portata di mano. Il certificato può essere scaricato dal sito ufficiale del governo oppure tramite l’app Immuni (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Un provvedimento che rischia di essere "punitivo per i gestori di bar e ristoranti", e piene di "incongruenze". La Confesercenti punta il dito sulle misure introdotte col green pass. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr