Atletica, Marcell Jacobs ha vinto con un problema fisico

OA Sport ESTERI

Marcell Jacobs si è laureato campione d’Europa dei 100 metri, impresa in passato riuscita al solo Pietro Mennea.

Eppure anche questa sera non è mancato un brivido legato alle condizioni fisiche del campione olimpico.

Per fortuna è stata una semplice contrattura, mi sono detto di chiudere gli occhi e dare tutto in gara

Il suo sguardo era piuttosto pensieroso, per non dire cupo: sicuramente un approccio completamente differente rispetto a poche ore prima quando era apparso sereno e sorridente. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Trecentottanta giorni dopo, il ritorno di Marcell Jacobs. La prima medaglia italiana della storia nei 100 metri ai Campionati europei era stato l'argento di Orazio Mariani a Parigi nel 1938. (Yahoo Eurosport IT)

L'Italia torna sul podio dei 100 agli Europei a quarant'anni dall'argento di Pierfrancesco Pavoni ad Atene 1982. Nella finale femminile è invece settima l'azzurra Zaynab Dosso, capace di 11.37 (+0.1) nella gara che incorona la tedesca Gina Luckenkemper (10. (La Sicilia)

Siamo arrivati davanti a tutti, questo è l’importante": così ai microfoni di Rai Sport Marcell Jacobs. In finale un pò di tensione c'era, ma sono riuscito a uscire poi bene sulla distanza, fortunatamente. (Gazzetta di Parma)

(askanews) - Marcell Jacobs è tornato. Alle sue spalle due britannici, Hughes è secondo con un eccellente 9.99 e terzo Azu con il personale a 10.13. (Tiscali)

Jacobs campione d'Europa dei 100 metri. Il campione olimpico trionfa a Monaco di Baviera con 9.95, eguagliando il record dei campionati. L’unico prima di Jacobs a riuscire nell’impresa di vincere un oro era stato invece Pietro Mennea nel 1978 a Praga. (Fidal)

CALENDARIO 4X100 AGLI EUROPEI 2022: PROGRAMMA E ORARI. VENERDÌ 19 AGOSTO:. 10.00 4×100 (maschile), batterie. DOMENICA 21 AGOSTO:. 21.12 4×100 (maschile), finale. COME VEDERE LA 4X100 AGLI EUROPEI 2022 IN DIRETTA TV E STREAMING. (OA Sport)