Eruzione alle Canarie: allarme in Sardegna | Cagliari

vistanet ESTERI

Un percorso di grande successo (come dimostrato dalle oltre 75.000 presenze registrate nei 3 mesi della mostra nel solo museo di Berlino) che andrà a concludersi a fine 2022 e dal quale ci si aspetta importanti ricadute in termini di promozione e presenze sul territorio

Ecco quindi il progetto denominato “Isola dello Sport” che, nel primo anno della ripresa Post Covid, ha permesso di ospitare eventi di assoluto rilievo mondiale dislocati sull’intero territorio Regionale, dalla pallavolo al padel, dal motocross alle arti marziali, dal tennis alla vela, fino al triathlon ed al biliardo. (vistanet)

La notizia riportata su altri giornali

Pueden seguir este evento volcánico en directo: https://t. Secondi i dati raccolti dall'Agenzia spaziale europea (Esa) e dell'Agenzia europea dell'ambiente, le nubi di anidride solforosa in movimento verso Spagna, Francia e Italia non rappresentano un problema per la salute. (ilmattino.it)

Una nuova colata lavica è arrivata domenica a Todoque, una piccola città evacuata la scorsa settimana per evitare vittime La drammatica scena ripresa dalle telecamere di TV Canarias: una nuvola di fumo denso ha inghiottito il campanile che è collassato. (LaPresse)

esteri. di Redazione Esteri. Tutt'altro che passata l'emergenza alle Canarie per l'eruzione del vulcano Cumbre Vieja. L'aeroporto dell'isola spagnola di La Palma è stato chiuso per colpa delle dense nubi di cenere nera prodotte. (TG La7)

L’allarme è stato lanciato dagli esperti dell’Agenzia spaziale europea. Secondo una serie di attendibili modelli anemometrici la grande nube tossica di biossido di zolfo potrebbe raggiungere presto alcune zone specifiche ed esposte dell’Italia. (Notizie.it )

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te. In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Diventa anche tu Sostenitore. (Il Fatto Quotidiano)

“L'eruzione attuale interessa solo la parte sudoccidentale di La Palma, cioè il versante occidentale della montagna vulcanica chiamata Cumbre Vieja. L'eruzione – spiega Mainella – finora è di tipo stromboliano, cioè non esplosiva ma con fiumi di lava che procede lentamente ma inesorabilmente. (isnews)