Eruzione del Cumbre Vieja -Fontane di lava molto alte a La Palma. Video

3bmeteo ESTERI

Eruzione del Cumbre Vieja -Fontane di lava molto alte a La Palma.

Video L'eruzione sull'isola di La Palma prosegue ininterrottamente ormai da una settimana.

Le fontane di lava sono molto alte.

Intanto la lava avanza verso il mare e ha provocato nuovi danni e crolli nel centro abitato di Todoque

27 settembre 2021. ore 9:00. Redazione 3BMeteo. 19 secondi Per tutti tempo di lettura19 secondi. L'eruzione sull'isola di La Palma prosegue ininterrottamente ormai da una settimana. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

La drammatica scena ripresa dalle telecamere di TV Canarias: una nuvola di fumo denso ha inghiottito il campanile che è collassato. Una nuova colata lavica è arrivata domenica a Todoque, una piccola città evacuata la scorsa settimana per evitare vittime (LaPresse)

L'eruzione nell'arcipelago delle Canarie in Spagna, a La Palma. Seconda settimana di attività vulcanica per il Cumbre Vieja. (Corriere TV)

Ecco quindi il progetto denominato “Isola dello Sport” che, nel primo anno della ripresa Post Covid, ha permesso di ospitare eventi di assoluto rilievo mondiale dislocati sull’intero territorio Regionale, dalla pallavolo al padel, dal motocross alle arti marziali, dal tennis alla vela, fino al triathlon ed al biliardo. (vistanet)

Il cono del vulcano si è spaccato a seguito di un'esplosione, sprigionando un torrente di magna incandescente che scende rapidamente lungo il pendio. : l'apertura di due nuove bocche eruttive sul vulcano de La Palma spaventa la popolazione, blocca i voli con altre isole delle Canarie e costringe a nuove evacuazioni. (Euronews Italiano)

Gianni Mainella è una delle tante 'menti' molisane che si stanno facendo apprezzare e valere al di fuori dei confini nazionali “L'eruzione attuale interessa solo la parte sudoccidentale di La Palma, cioè il versante occidentale della montagna vulcanica chiamata Cumbre Vieja. (isnews)

Evolución prevista de la nube de #SO2 (Dióxido de Azufre) asociadas a la erupción del Volcán #CumbreVieja de #LaPalma Secondi i dati raccolti dall'Agenzia spaziale europea (Esa) e dell'Agenzia europea dell'ambiente, le nubi di anidride solforosa in movimento verso Spagna, Francia e Italia non rappresentano un problema per la salute. (ilmattino.it)