Distanziamento sui treni, l'immunologa Antonella Viola: "Non c'è un sufficiente ricircolo d'aria, il contagio è favorito"

La7 SALUTE

Antonella Viola (immunologa): "È giusto continuare a limitare la capienza su treni e aerei che sono luoghi chiusi, perfetti per diffondere il Coronavirus.

Capisco l'assurdità di una misura del genere accanto alle discoteche piene".

(La7)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco perché medici e specialisti continuano a rimarcare: «Il virus c'era, c'è e ci sarà». «Mettendo in atto tutta una serie di regole e comportamenti virtuosi a tutti livelli della società: a partire dai cittadini. (Quotidiano di Puglia)

Il virus, lo abbiamo detto più volte, ha una ferrea logica matematica: se ci sono suscettibili da infettare e gli diamo la possibilità di farlo, lui infetta. Il professor Pier Luigi Lopalco ha pubblicato una nota su facebook significativamente intitolata “Supposte di realismo” in cui spiega che c’è ancora, ed è concreto, il rischio di una cosiddetta seconda ondata dell’epidemia di Coronavirus SARS-COV-2 e di COVID-19 se si verificano alcune condizioni:. (next)

Nella Figura 5, è illustrato l’andamento del numero totale dei casi, ottenuto come sequenza cumulativa della sequenza in Figura 4. Figura 5 Andamento temporale del numero totale di soggetti trovati positivi al Covid-19 in Italia nel periodo dal 13 al 31 Luglio 2020. (Scienza in rete)

RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 03 agosto 2020. È GIÀ RIENTRATO A MONACO Franck Ribery è già tornato in Germania. (Firenze Viola)

È quanto emerge dall’indagine sulla sieroprevalenza effettuata dall’Istat tra maggio e luglio, quando 64.660 italiani sono stati sottoposti al test con la collaborazione della Croce Rossa. Giovedì la stretta del Comitato scientifico sui voli. (La Stampa)

Certe di partecipazione alla B, le squadre che sono salite dalla C. Se da un lato Monza, Vicenza e Reggina erano certe dalla... (tuttosalernitana.com)