Aave ha perso oltre il 20% dall’inizio di settembre. Dovrei comprare questa crypto al prezzo attuale?

Invezz ECONOMIA

Il mercato delle criptovalute sta perdendo valore: martedì il prezzo di Bitcoin è sceso sotto i $43.000 e il prezzo di AAVE rimane sotto pressione.

In sintesi. Aave (AAVE) ha esteso la sua correzione dai recenti massimi registrati nella terza settimana di agosto e tecnicamente guardando, il prezzo di questa criptovaluta potrebbe scendere ancora di più nei prossimi giorni.

AAVE è attualmente scambiato intorno al livello di $320, ma se il prezzo scende al di sotto del supporto di $300, sarebbe un forte segnale di vendita

È anche importante ricordare che Aave (AAVE) è correlato al prezzo di Bitcoin e, per questo motivo, i trader dovrebbero avere anche Bitcoin sotto controllo. (Invezz)

Se ne è parlato anche su altri media

Al di fuori dell’orario di trading, Bitpanda utilizza l’ultimo prezzo disponibile alla chiusura del trading e lo mantiene costante fino alla ripresa del trading Bitpanda acquista risorse reali come azioni ed ETF a Bitpanda Stocks in una borsa esterna e li tiene in una banca di custodia. (Tom's Hardware Italia)

Più controversa è la funzione nei confronti del riciclaggio che i più ritengono agevolato, mentre una minoranza considera contrastato dalla trasparenza delle negoziazioni. Emissione dei biglietti di banca e supervisione bancaria hanno marciato molto spesso insieme. (Il Riformista)

Bitcoin ora ha corso legale in El Salvador. Panama e Ucraina stanno diventando sempre più crypto-friendly. Alcuni esperti di mercato ritengono che l'adozione di Bitcoin da parte di El Salvador potrebbe spronare altri paesi a legalizzare le criptovalute (Coinlist.me)

Gli scambi che avvengono sul suo DEX riguardano, almeno per il momento, principalmente token creati con questo standard. (Criptovaluta.it)

Vediamo allora di seguito qualche ulteriore dettaglio su queste iniziative che vedono i Bitcoin entrare in campo nel mondo del pallone. Fonte Facebook – Lega Serie AIl mondo delle criptovalute e in particolare dei Bitcoin non sembra conoscere confini. (ContoCorrenteOnline.it)

Estrazione o mining. Il termine “estrazione” o “mining” si riferisce proprio al processo grazie al quale è possibile ottenere criptovalute, per concetto simile all’estrazione di un minerale prezioso. Una volta estratta la valuta è effettivamente vostra e la cosa è dimostrata da una firma digitale, in modo da verificare la proprietà durante una transazione. (TIMgate)