Un anno fa l'omicidio di Barbara Capovani, amici e colleghi la ricordano: “Un vuoto incolmabile”

LA NAZIONE INTERNO

– “Oggi è trascorso un anno da quel giorno maledetto dell’aggressione dell’amica e collega Barbara Capovani. In questa giornata ci siamo voluti incontrare con le persone a lei più care per colmare almeno in parte la tristezza di questo giorno che ci ha accompagnato per un anno intero. Oggi il dolore è più intenso perché il ricordo è sempre molto vivo”. Sono le parole di Simona Elmi, psichiatra, collaboratrice e amica della dottoressa Capovani che oggi a un anno di distanza dall’omicidio si è riunita insieme a colleghi ed amici davanti al reparto di psichiatria dell’ospedale Santa Chiara di Pisa per ricordare la dottoressa uccisa il 21 aprile 2023. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Domenica è l’anniversario dell’aggressione a Barbara Capovani, la psichiatra di Pisa uccisa da un ‘paziente’ all’esterno dell’ospedale dove lavorava. Aggredita il 21 aprile 2023 e morta il 23 aprile poco prima di mezzanotte. (Sanità24)

L’evento formativo dal titolo “Storia della psichiatria e della psicopatologia”, rivolto a professionisti della salute mentale provenienti da tutta la regione, si è svolto nell’auditorium del Polo Didattico ed è stato organizzato dall’Azienda USL Toscana nord ovest in collaborazione con la Fondazione Mario Tobino. (gonews)

Oggi (21 aprile) ad un anno dalla feroce aggressione che portò alla morte di Barbara Capovani, i colleghi e gli amici più cari hanno voluto ricordare la dottoressa. Un minuto di silenzio e la deposizione di un mazzo di fiori è stata la breve cerimonia che si è svolta all’Spdc di Pisa (LuccaInDiretta)

Non un luogo qualsiasi per commemorare la dirigente di psichiatria del Santa Chiara di Pisa morta a seguito dell’aggressione subita il 21 aprile dello scorso anno e per la quale oggi è a processo Gianluca Paul Seung. (LA NAZIONE)

Per questa ragione domenica mattina si sono dati appuntamento all’esterno del reparto Spdc (servizio psichiatrico di diagnosi e cura) di Pisa: qua è stato deposto un mazzo di fiori e osservato un minuto di silenzio. (Corriere Fiorentino)