Calendario Pirelli 2020, Paolo Roversi: "Cerco Giulietta in ogni donna"

Moda 04 DICEMBRE - Lifestyle. Calendario Pirelli 2020, Paolo Roversi: “Cerco Giulietta in ogni donna”. Scritto da: Carmen Pugliese. “Looking for Juliet” , le infinite sfaccettature di Giulietta ai giorni nostri, ma con la poesia romantica del passato. “The Cal” 2020 porta per la prima volta la firma di un italiano: Paolo Roversi.

“Looking for Juliet” (“Cercando Giulietta”), come suggerisce il titolo, è ispirato al dramma shakespeariano di Romeo e Giulietta. (361 Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Verona, dove Pirelli ha presentato in una serata evento al Teatro Filarmonico la 47esima edizione del Calendario, i protagonisti sono amore e bellezza. E così nasce ‘Looking for Juliet’, la ricerca di un ideale, di un sogno. (L'HuffPost)

Chris Lee by Paolo Roversi per il Calendario Pirelli 2020. courtesy photo. Da (ri)leggere ora e sempre, anche grazie alla visione di un genio italiano come Paolo Roversi. (elle.com)

Presentata ieri sera, nella cornice del Teatro Filarmonico di Verona la quarantasettesima edizione del celeberrimo Calendario Pirelli. E volevo, come primo fotografo italiano di un’azienda italiana, una storia legata all’Italia». (Living)

Oltre al tradizionale calendario, Roversi ha realizzato anche un cortometraggio di 18 minuti in cui interpreta se stesso nel ruolo di un regista impegnato in una serie di audizioni per scoprire la Giulietta ideale. (Il Cittadino on line)

L’attrice Kristen Stewart. Il calendario Pirelli 2020 è composto da 132 pagine, con il datario in copertina, brani tratti dal Romeo e Giulietta, e 58 foto a colori e in bianco e nero. Amore e bellezza sono elementi della mia ricerca da anni. (Il Valore Italiano)

"Ero alla ricerca di un'anima pura, colma di innocenza, forza, bellezza, tenerezza e coraggio. Perché c'è una Giulietta in ogni donna e non smetterò mai di cercarla", spiega Roversi che ha realizzato anche un cortometraggio di 18 minuti. (Gazzetta del Sud)