La mossa di Grillo dopo la scissione: verso la "deroga" al tetto per i mandati

ilGiornale.it INTERNO

La scissione guidata da Di Maio, il crollo nei sondaggi e una leadership a dir poco zoppicante.

Conte ha annunciato un "ritrovato entusiasmo" di sindaci ed eletti territoriali per il progetto M5S, dopo la scissione.

Tra i vari annunci dell’autoproclamato avvocato del popolo, la costituzione dei "gruppi territoriali": “È quello che la nostra base ci chiede da sempre e ora finalmente sarà realtà” . (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

E sulla possibilità di prevedere «deroghe» al tetto ai due mandati, argomento assai discusso nelle ultime settimane, potrebbe esserci anche un'apertura di Beppe Grillo. Gli incontri. Sono in programma per domani pomeriggio e martedì mattina una serie di incontri del garante con i parlamentari 5 stelle. (ilmessaggero.it)

Fonti dei vertici M5s hanno smentito che nel corso del Consiglio nazionale si sia parlato della questione del vincolo del secondo mandato e di eventuali deroghe. Con questo ordine del giorno Giuseppe Conte ha convocato il Consiglio nazionale del M5s a partire dalle 21 e 30. (Il Fatto Quotidiano)

Domani dalle 17 vedrà i componenti delle commissioni Lavoro e Cultura e, a seguire, quelli di Attività produttive e Bilancio per chiudere entro le 20 con i componenti della Trasporti e Politiche Ue. E’ quanto si apprende da ambienti del Movimento mentre è in corso la riunione del Consiglio nazionale a cui partecipa, via zoom, anche il fondatore e garante del Movimento. (Giornale di Sicilia)

Incontro a Roma all'Hotel Forum tra il garante del Movimento 5 Stelle e il leader pentastellato. Conte ha lasciato il Forum poco prima delle 15. (Adnkronos)

L’ex comico, che ieri ha partecipato via Zoom al Consiglio nazionale del Movimento, alle 17 di oggi incontrerà i deputati pentastellati e domani i senatori. Sulla possibilità di prevedere ’deroghe’ al tetto ai due mandati potrebbe esserci anche un’apertura dello stesso Grillo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

- ROMA, 27 GIU - Beppe Grillo è a Roma. (La Gazzetta del Mezzogiorno)