Bradisismo Campi Flegrei, prima esercitazione il 22 aprile: scuole evacuate a Napoli, Pozzuoli e Bacoli

Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Pierluigi Frattasi immagine di repertorio La prima esercitazione di Protezione Civile per il bradisismo ai Campi Flegrei si terrà lunedì 22 aprile 2024 e coinvolgerà anche alcune scuole di Napoli, Pozzuoli e Bacoli che saranno evacuate. Si tratta delle simulazioni per il rischio terremoti ed eruzioni nell'area flegrea programmato dalla Protezione Civile nazionale, in coordinamento con le istituzioni locali. (Fanpage.it)

Su altri media

A cura di Pierluigi Frattasi La prima esercitazione per il rischio bradisismo ai Campi Flegrei si terrà lunedì 22 aprile 2024. Saranno simulati alcuni scenari di rischio, come l’apertura di una voragine in strada dopo un terremoto, con l’interruzione delle forniture di acqua e gas, le verifiche di staticità su alcuni palazzi a seguito di finti crolli di calcinacci e cornicioni e sarà messa in atto l’evacuazione di quattro scuole a Napoli, Pozzuoli e Bacoli (Fanpage.it)

Lo rende noto la Regione Campania in un comunicato stampa in particolare, saranno messe alla prova le strategie operative introdotte per gli scenari 1 (che si riferisce a una situazione in cui la sismicità produce danneggiamenti limitati e localizzati in piccole porzioni di territorio della zona d’intervento) e 2 (che si riferisce a uno scenario in cui la sismicità produce danneggiamenti più severi in porzioni più ampie di territorio). (La Città Flegrea)

Leggi tutta la notizia Si svolgerà lunedì la prima esercitazione di protezione civile per testare le procedure introdotte dalla 'pianificazione speditiva' sul bradisismo ai Campi Flegrei. (Virgilio)

Video suggerito A cura di Redazione Napoli (Fanpage.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Leggi tutta la notizia Si svolgerà lunedì la prima esercitazione di protezione civile per testare le procedure introdotte dalla 'pianificazione speditiva' sul bradisismo ai Campi Flegrei . (Virgilio)