Usa, Biden contro i social per le fake news sul Covid: "Uccidono la gente". Facebook: "Noi salviamo vite"

Usa, Biden contro i social per le fake news sul Covid: Uccidono la gente. Facebook: Noi salviamo vite
Per saperne di più:
La Repubblica ESTERI

Lo ha detto ieri il presidente americano attaccando Facebook e altre piattaforme social.

Le compagnie di social media che permettono la disinformazione sul coronavirus "uccidono la gente".

Scontro al vertice. La polemica tra l'amministrazione Biden e i responsabili dei social network arriva in un momento di tensione al vertice di Facebook

Secondo Murthy molti americani non si vogliono far vaccinare a causa delle bufale diffuse sui social. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Sono le parole del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che ha risposto a un giornalista che gli chiedeva conto della disinformazione sui social network e di lanciare un messaggio a piattaforme come Facebook L’unica pandemia che abbiamo è tra i non vaccinati e la disinformazione sta uccidendo persone”. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine della presentazione del candidato sindaco del centrodestra per Milano. Adnkronos. "Ho prenotato il vaccino per agosto. (Yahoo Notizie)

Prima che fosse eletto presidente degli Stati Uniti, aveva dichiarato al sito CiberCuba che, una volta alla Casa Bianca, avrebbe eliminato le sanzioni imposte da Trump, il cui solo risultato è stato quello “di aver inflitto sofferenza al popolo cubano senza aver ottenuto nulla per far avanzare la democrazia e i diritti umani”. (Il Manifesto)

Variante Delta negli Stati Uniti, casi triplicati: da 28mila a 74mila in sole 24 ore

Usa Biden: delude decisione corte sui 'Dreamer', faremo appello Un tribunale di Houston ha 'chiuso' a nuovi candidati il programma che protegge dall'espulsione gli immigrati irregolari venuti nel Paese da bambini. (Rai News)

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)

CRONACA Video. Variante Delta, Fauci: nemico formidabile. Anthony Fauci ha definito la variante Delta del covid-19 un «nemico formidabile». «Il messaggio forte e chiaro da reiterare è che i vaccini offrono una forte protezione contro il SARS-CoV-2, ed anche la variante Delta» (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr