Usa, Biden contro i social per le fake news sul Covid: "Uccidono la gente". Facebook: "Noi salviamo vite"

La Repubblica ESTERI

Lo ha detto ieri il presidente americano attaccando Facebook e altre piattaforme social.

Le compagnie di social media che permettono la disinformazione sul coronavirus "uccidono la gente".

Scontro al vertice. La polemica tra l'amministrazione Biden e i responsabili dei social network arriva in un momento di tensione al vertice di Facebook

Secondo Murthy molti americani non si vogliono far vaccinare a causa delle bufale diffuse sui social. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Progettati per la disinformazione. L'affermazione arriva dopo che il governo ha chiesto per l'ennesima volta ai social di contrastare in modo più netto le bufale e le fake news che circolano sulle loro pagine. (Tech Fanpage)

La sua elezione era il segno di una svolta, anche per chi a Cuba non aveva mai sentito (Il Manifesto)

L'articolo Facebook uccide persone con la disinformazione Covid: l’accusa di BidenHDblog. (HelpMeTech)

Più di 2 miliardi di persone hanno visualizzato informazioni autorevoli sulla Covid-19 e sui vaccini tramite Facebook, che è più di qualunque altro luogo su Internet. Il ruolo di Facebook e altre piattaforme social su coronavirus e informazione? (Money.it)

Sabato 17 luglio 2021 - 01:36. Fake news sui vaccini, Facebook risponde alle accuse di Biden. Oltre 2 miliardi di persone hanno avuto accesso ad informazioni autorevoli. I fatti – ha concluso il portavoce – dimostrano che Facebook sta aiutando a salvare vite, punto”. (askanews)

E dall’esplosione del narcotraffico alla ripresa dei flussi di migranti questo può creare problematiche a cascata in diversi scenari Biden non ha finora espresso una vera e propria dottrina latinoamericana. (InsideOver)