Mondiali mas. Italia-Canada annullata. Tre positivi tra i nordamericani

FIN - Federazione Italiana Nuoto SPORT

Decisiva la positività al Covid-19 di tre giocatori nordamericani, asintomatici e già posti in isolamento rispetto al gruppo squadra.

Vai al report di Italia-Sudafrica 22-4. Foto di Giorgio Perottino/DBM. L'uso delle fotografie è consentito solo ed unicamente a testate registrate per fini editoriali

Confermato, invece, il match tra gli iberici e il Sudafrica, in programma alle 18.00, che potrebbe essere determinante. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Ne parlano anche altri giornali

La squadra nordamericana è stata fermata dal Covid che ha fatto visita a tre atleti che sono attualmente in isolamento e soprattutto asintomatici. C’è la possibilità di recuperare la sfida già domani come spiegato dalla Federazione italiana. (Ottopagine)

Verranno eseguiti ulteriori tamponi e la federazione internazionale dovrà incontrare i rappresentanti delle quattro squadre del gruppo C (Italia, Spagna, Canada, Sudafrica). In caso di arrivo a pari punti in testa al girone, sarà decisiva la differenza reti avuta nella vittoria contro la terza in classifica (OA Sport)

L’Italia attende la decisione della Fina in attesa dell’eventuale recupero contro il Canada. Nel Gruppo C dei Mondiali gli Azzurri giocheranno il 25 giugno una sfida importante contro la Spagna (Sport Fanpage)

Confermato, invece, il match tra gli iberici e il Sudafrica, in programma alle 18.00, che potrebbe essere determinante. Decisiva la positività al Covid-19 di tre giocatori nordamericani, asintomatici e già posti in isolamento rispetto al gruppo squadra. (SportFair)

Una vittoria garantirebbe il primato nel girone e quindi l'accesso diretto ai quarti di finale. l match Italia-Canada valido per la seconda giornata del girone C dei mondiali di pallanuoto, in programma oggi alle 19.30, è stato annullato a causa della positività al Covid-19 di tre giocatori nordamericani, asintomatici e già posti in isolamento rispetto al gruppo squadra. (La Sicilia)

Ulteriori decisioni della Task Force Fina sul Covid saranno comunicate nelle prossime ore, dopo l'esito di ulteriori tamponi effettuati al team canadese e dopo che la stessa federazione internazionale avrà incontrato i rappresentanti dei quattro team del gruppo C. (La Sicilia)